Roma, 15 ott. (askanews) – Il capo di Stato Maggiore delle Idf, Herzi Halevi ha parlato questa settimana con il generale Luciano Portolano, capo di Stato maggiore della Difesa italiana, riferiscono le Forze di difesa israeliane sul canale Telegram.
“I due hanno discusso dei recenti eventi operativi, della situazione della sicurezza e delle sfide associate. Tra queste, hanno affrontato lo sfruttamento da parte di Hezbollah delle aree in cui si trovano posizioni e postazioni UNIFIL per le sue attività terroristiche contro lo Stato di Israele”, si legge.
Halevi ha osservato che “l’IDF continuerà a esaminare le circostanze relative ai danni alle forze UNIFIL nel Libano meridionale e ha sottolineato l’importanza di sforzi militari congiunti contro il terrorismo nella regione” e “ha espresso il suo apprezzamento per i legami tra i due eserciti” sottolineando che le Forze israeliane continueranno “ad approfondire le relazioni professionali con le Forze Armate italiane, spinte da un impegno comune per rafforzare la stabilità e la sicurezza regionale in Medio Oriente”.