Jeep Renegade e Compass, in arrivo edizione speciale North Star – askanews.it

Jeep Renegade e Compass, in arrivo edizione speciale North Star

Per celebrare 1 mln veicoli venduti in Europa. Prodotte a Melfi
Ott 8, 2024

Milano, 8 ott. (askanews) – Presto si apriranno gli ordini per l’edizione speciale Jeep North Star dei suv Made in Italy Renegade e Compass, caratterizzata da un design raffinato, funzioni avanzate e motorizzazioni ibride di ultima generazione.

L’edizione North Star segna un traguardo importante da celebrare: la vendita in Europa entro la fine del 2024 di un milione di Renegade e Compass, la maggior parte dei quali prodotti in Italia presso lo stabilimento di Melfi.

Nel 2014, a Melfi, iniziò la produzione del primo small suv di Jeep, e del primo modello prodotto fuori dai confini statunitensi: si tratta di Jeep Renegade, il suv che più di ogni altro ha portato il marchio Jeep a stabilire record di vendite: dall’esordio ne sono state vendute circa due milioni di unità a livello globale. A Renegade, nel 2020 si è affiancata la produzione di Compass, che tra i tanti primati detiene anche il titolo di C-suv più venduto in Italia nel 2023.

“Jeep Renegade e Compass sono pilastri essenziali del successo globale del brand, soprattutto in Europa, dove hanno consentito al marchio Jeep di ottenere risultati di altissimo rilievo. Raggiungendo insieme il traguardo del milione di unità vendute in Europa, questi due modelli contribuiscono fortemente alla presenza del marchio Jeep in quest’area, dove hanno conquistato centinaia di migliaia di nuovi “jeeper” nel corso degli ultimi anni”, ha dichiarato Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep per la Regione Enlarged Europe.

I prezzi della Renegade partono da 35.600 euro e quelli della Compass da 41.350 euro. Ordini al via dal 10 ottobre 2024.