Milano, 8 ott. (askanews) – A poco più di due anni dal debutto sul mercato, Barilla cambia veste alla sua linea di pasta premium Al bronzo. A cambiare sono colore e materiale della confezione ma anche il peso che aumenta dagli iniziali 400 grammi al classico mezzo chilo.
Arrivata sul mercato nel 2022 con una confezione di cartone rossa e blu (con una finestrella di plastica per osservare il contenuto) in linea col posizionamento premium del prodotto, ora la pasta trafilata al bronzo arriva sullo scaffale nella classica confezione in plastica con “un’esperienza visiva e tattile più elevata”, spiegano dall’azienda, che “evidenzia ancora di più le peculiari qualità della linea”, mentre il rosso è più intenso per “catturare immediatamente l’attenzione” del consumatore.
All’interno la pasta mantiene la sua lavorazione grezza, realizzata attraverso una trafilatura al bronzo che le conferisce una superficie particolarmente ruvida, e una percentuale di proteine, superiore al 14%, necessaria per una consistenza al dente dopo la cottura. La gamma Al bronzo è prodotta in 10 formati, tra i più classici.