Roma, 7 ott. (askanews) – Supercar da favola, lo spettacolo degli stuntman, le evoluzioni dei kart, l’adrenalina dei simulatori e la novità delle moto. E ancora gli ingegneri di Goodyear, Porsche e McLaren in un panel organizzato dall’Università Federico II e dal gruppo Megaride. Conto alla rovescia per la seconda edizione del Vesuvio Motor Show che torna a Napoli, in via Brecce a Sant’Erasmo, sede di una fortunatissima prima edizione che attirò 15.000 visitatori. Il Vesuvio Motor Show è nato dal lavoro di una squadra di giovani professionisti: Antonio Olivieri e Gemma Buiano founders, Marco Zuppetta General Manager del Gold Tower Lifestyle Hotel, Michele Muoio e Ciro Montuoro marketing and communications managers. Vega Luxury sarà Main Sponsor dell’evento.
Venerdì 11 ottobre si comincia con i Convegni. Gli Istituti superiori di Napoli incontreranno Marco Mongelluzzi, pilota collaudatore per parlare di guida sicura e di come prevenire gli incidenti stradali. Alle 14 all’ospedale Pausilipon le esibizioni di Alvaro Dal Farra, stuntman su motocicletta che porterà le sue acrobazie nei corridoi dell’ospedale pediatrico. Alle 16.30 a cura dell’Università Federico II Confronto tra gli ingegneri di Goodyear e McLaren Automotive). In serata consegnati i Vesuvio Motor Show Award. Sabato 12 ottobre taglio del nastro con il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Poi via allo spettacolo: Gli stunt riding, i car show con predator kart, lo Stunt Show man Salvatore Maraffino, le moto con Alvaro Dal Farra e Marco Barzy, i simulatori. Area Food con “Nennella”, “Puok”, “Ciccio’s Corner” e un punto bar; la musica e le interviste di Radio Punto Zero. Esposta anche la Formula3 del Team Valentino Racing che ha vinto il campionato Italiano 2022 e 2023, terza nell’Europeo 2023 con al volante Valentino Carofano. Ultima giornata della seconda edizione del Vesuvio Motor Show. Start alle 10 e fino alle 18.30 con stuntman, spettacoli, car show e la scuola di “kart Academy for Winners”. Sessanta Supercar in esposizione, Ferrari, Lamborghini, Alfa Rome, Lancia. Special Guest della manifestazione Fabio Tocco che ha creato nel 2014 il brand Che Fatica La Vita Da Bomber, community che conta oltre 3mln di follower sui social network.