Destination Porsche Bergamo: da punto vendita a destinazione
Per un’esperienza innovativa a misura di cliente
Ott 7, 2024
Roma, 7 ott. – Prosegue l’evoluzione dei Centri Porsche italiani con l’apertura del Destination Porsche Bergamo, il sesto in Italia, che trasforma radicalmente il concetto di concessionaria, da semplice punto vendita a vera e propria “destinazione”. Gruppo Eurocar Italia con il Centro Porsche Bergamo in via V Alpini, 8 continua a innovare, proponendo un’esperienza: dopo l’inaugurazione del Destination Porsche di Torino della neonata Eurocar Tech è il turno di Bergamo, che accoglie questa nuova filosofia trasformando lo showroom in un luogo da vivere, in cui non solo si acquista una vettura, ma si sperimenta un contatto profondo con il mondo Porsche. Uno spazio di incontro per appassionati, eventi, approfondimenti e momenti di condivisione.
Spiega il Direttore Generale di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia, Gianmaria Berziga: “Porsche è sinonimo di innovazione continua e con Destination Porsche vogliamo elevare l’esperienza del cliente a un livello superiore. Il nostro obiettivo è offrire un luogo accogliente e dinamico, dove ogni dettaglio è stato studiato per far sentire il cliente parte della famiglia Porsche e vivere grandi emozioni. Forti dei risultati commerciali che hanno visto raddoppiare le consegne negli ultimi dieci anni, la scelta finale si è trasformata in un progetto ambizioso: l’apertura di un Destination Porsche, il sesto in Italia. Ringrazio tutte le persone del Gruppo che con passione e determinazione hanno permesso di realizzare questo nuovo spazio che anticipa il futuro, in una dinamicità continua”.
Il Destination Porsche Bergamo, che impiega circa 30 persone, con esposte 23 vetture nuove e oltre 40 usate, si distingue per la perfetta combinazione tra tradizione e modernità. La struttura è stata completamente ripensata per offrire ambienti esclusivi e funzionali; tra cui spicca la Configuration Room, dove i clienti possono personalizzare la propria vettura in ogni dettaglio, scegliendo fra pelli, tessuti e colori e visualizzando la configurazione in tempo reale su schermo.
Oltre a questo, il nuovo showroom dispone di Consultation Room riservate, pensate per garantire privacy e comfort durante le consulenze, e due aree dedicate all’unveiling delle vetture, dove il cliente potrà vivere il momento della consegna della propria auto con un’emozione unica e indimenticabile.
Il concetto di Destination Porsche va oltre l’acquisto della vettura: il cliente diventa protagonista di un’esperienza a 360 gradi. Lo showroom sarà aperto a una grande varietà di attività, con eventi boutique, personalizzati e di lifestyle.
Sottolinea Silvano Lanzi, Brand Manager Porsche di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia: “Negli ultimi anni, i clienti Porsche sono diventati sempre più informati e preparati, arrivando in concessionaria con un bagaglio di conoscenze approfondito. Destination Porsche Bergamo risponde a queste esigenze, offrendo un servizio di consulenza completo, che unisce precisione, attenzione ai dettagli ed esclusività. Il rapporto con il cliente diventa sempre più personalizzato, garantendo un valore aggiunto che va oltre il semplice prodotto. Desideriamo trasmettere l’emozione di entrare in casa Porsche a tal punto da avere voglia di fermarsi e di ritornare; non solo per necessità, ma anche per il puro piacere di stare”.
La nuova struttura riflette anche un impegno verso la sostenibilità. Sono stati installati 4 punti di ricarica da 50kw, oltre a un sistema di pannelli solari fotovoltaici in ottica di abbattimento dei consumi di energia elettrica. L’edificio è stato completamente ristrutturato a partire dagli impianti, con l’inserimento di sistemi di domotica. Inoltre, tutto lo stabile Porsche è Carbon Free. Cambiamenti, questi, che hanno l’obiettivo di migliorare l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale.
Con l’apertura del Destination Porsche Bergamo, Porsche conferma il suo impegno nel ridefinire l’esperienza di acquisto, ponendo il cliente al centro di una nuova filosofia che unisce lusso, innovazione e attenzione al dettaglio.