Judit Gonzalez Sans nuova presidente e ad di Danone Italia e Grecia – askanews.it

Judit Gonzalez Sans nuova presidente e ad di Danone Italia e Grecia

Gavelli dopo 20 anni ha lasciato il gruppo per nuovi impegni professionali
Ott 1, 2024

Milano, 1 ott. (askanews) – Dal primo ottobre 2024 Judit Gonzalez Sans è la nuova presidente e amministratrice delegata di Danone Italia e Grecia e presidente di Fondazione istituto Danone, subentrando a Fabrizio Gavelli, che dopo 20 anni nel gruppo, di cui gli ultimi tre come presidente e amministratore delegato in Italia e Grecia, ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale. Lo si legge in una nota del gruppo francese.

Con un percorso professionale ventennale iniziato presso il gruppo Danone in Spagna nel 2004, una laurea e un master in Business administration, con specializzazione nell’ambito del marketing, Judit Gonzalez Sans nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità all’interno delle aree marketing del gruppo Danone, tra cui il ruolo di direttrice marketing del settore lattiero-caseario in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Grecia.

Dal 2019 al 2021 ha ricoperto il ruolo di country manager della divisione prodotti a base vegetale in Italia e poi quello di responsabile della stessa divisione per il Sud Europa. Da luglio 2021, con il ruolo di general manager Portogallo, Judit Gonzalez Sans ha guidato con successo l’azienda fino a farla diventare un motore competitivo e di crescita per Danone Europa, con rilevanti posizioni di leadership sul mercato.

“Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico in Danone Italia e Grecia, due mercati che offrono opportunità e sfide stimolanti. La nostra missione di portare la salute attraverso l’alimentazione a un numero sempre maggiore di persone è più attuale che mai – afferma Judit Gonzalez Sans, presidente e amministratrice delegata di Danone Italia e Grecia – Italia e Grecia rappresentano contesti dinamici dove innovazione, sostenibilità e attenzione al benessere dei consumatori possono essere il pilastro di una crescita solida per il gruppo”.