Al via la quarta edizione del Forum Wave – Smart Mobility – askanews.it

Al via la quarta edizione del Forum Wave – Smart Mobility

Innovazione e sostenibilità con l’obiettivo di affrontare le sfide della mobilità del futuro
Ott 1, 2024
Roma, 1 ott. – Al via domani 2 ottobre il Forum annuale di WAVE presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis a Roma. Organizzato da CORE (www.corelations.it), l’evento riunirà figure di spicco del mondo politico e aziendale per fare il punto sulle novità, in chiave sostenibile, del settore trasporti in ambito urbano, extraurbano, nonché del mondo della logistica, sempre più attenta all’impatto ambientale. Il Forum sarà anche l’occasione per presentare il sondaggio realizzato da Youtrend in esclusiva per WAVE.

L’evento è stato organizzato con il contributo dei main partner Enel, Eni e Gruppo FS Italiane, degli official partner Jaguar Land Rover, RideMovi e Unipol Gruppo e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale e Rai. Media partner dell’evento sarà Rai Pubblica Utilità.

Il Forum approfondirà come le tecnologie emergenti e le politiche nazionali stanno trasformando le aree urbane, con un focus su mobilità sostenibile, elettrica e intermodale durante i tre panel: MOBILITÀ URBANA: CITTÀ INCLUSIVE E TURISMO SOSTENIBILE; POLITICHE E VEICOLI PER LA NUOVA MOBILITÀ URBANA; LOGISTICA E INFRASTRUTTURE PER LA MOBILITÀ: COSTRUIRE IL FUTURO DEI TRASPORTI.

Saranno presenti, tra gli altri: Massimiliano Cardullo, Head of Government and Local Authorities Relations Aeroporti di Roma, Andrea Caroppo, Vicepresidente Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni Camera dei Deputati, Andrea Casu, Vicepresidente Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni Camera dei Deputati, Michele Crisci, Presidente UNRAE, Anna Donati, AD e Presidente Roma Servizi per la Mobilità, Alessandro Felici, CEO RideMovi, Antonella Galdi, Vice Segretario Generale ANCI, Stefano Genovese, Head of Institutional & Public Affairs Unipol Gruppo e coordinatore del Think Tank “The Urban Mobility Council”, Lorenzo Pregliasco, Direttore Youtrend, Alessandra Priante, Presidente ENIT, Gaetana Russo, Membro Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni Camera dei Deputati, Alessandro Sabbini, Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Enilive e Responsabile dei Rapporti Istituzionali Centrali di Eni, Simone Tripepi, Head of Charging Point Operator Italy Enel, Alessandro Zoratti, Direttore Strategie e Sostenibilità, Trenitalia.