Roma, 30 set. (askanews) – Ponti entra a far parte in qualità di partner strategico del network internazionale composto da enti, imprese, esperti e docenti, dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’Ateneo nato nel 2004 su iniziativa dell’associazione Slow Food con la collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna.
Ponti garantisce quindi il proprio supporto per la promozione delle attività di ricerca in ambito agro-industriale e della crescita sostenibile, sposando l’impegno per realizzare nuovi scenari sostenibili di produzione e di consumo del cibo a livello nazionale ed internazionale. Il “Club dei Partner Strategici dell’Università di Scienze Gastronomiche” è infatti costituito da alcune tra le più importanti aziende e istituzioni che operano a vario titolo nel mondo della produzione, della vendita e del consumo di cibo e che condividono l’impegno e la visione strategica dell’Università.
“Immaginare e dare forma ad un nuovo modo di intendere la dimensione della gastronomia, intimamente legata ad un modello di produzione sostenibile che assegna il più alto valore al territorio, alle filiere locali e all’esperienza delle persone corrisponde pienamente all’approccio che contraddistingue Ponti, spiega in una nota Lara Ponti, vicepresidente di Ponti.