Liguria, Orlando: tutte le opere finanziate vanno fatte – askanews.it

Liguria, Orlando: tutte le opere finanziate vanno fatte

“Anche la Gronda se entro elezioni il governo trova 6 miliardi”
Set 30, 2024
Genova, 30 set. (askanews) – “Tutte le opere che sono finanziate vanno fatte”. Lo ha detto a Start su Sky Tg24 il candidato del centrosinistra alla presidenza della regione Liguria, Andrea Orlando, parlando delle opere infrastrutturale previste in Liguria.

“L’amministratore delegato di Autostrade – ha aggiunto l’ex ministro rispondendo ad una domanda sulla Gronda – ha detto che se i lavori per la Gronda iniziassero adesso finirebbero nel 2035. Costa 8 o 9 miliardi ma attualmente è finanziata per 2. Quando si chiarirà l’elemento del finanziamento non ci saranno problemi a realizzarla, naturalmente tenendo conto delle obiezioni che nel frattempo sono venute rispetto al suo tracciato, come tutte le opere che partono molto dopo rispetto a quando sono state progettate”.

“Quindi – ha concluso Orlando – non ci sarà problema per la sua realizzazione quando e se si troveranno i soldi. Per il momento mancano soltanto 6 miliardi all’appello ma sicuramente li troverà il governo Meloni da qui alle elezioni”.