Liguria, Natale (Pd): su Gronda Rixi dovrebbe attaccare sé stesso – askanews.it

Liguria, Natale (Pd): su Gronda Rixi dovrebbe attaccare sé stesso

“Da quando è viceministro ripete che manca solo una firma”
Set 30, 2024
Genova, 30 set. (askanews) – “Rixi si dimentica di essere viceministro delle infrastrutture e attacca Orlando quando invece dovrebbe attaccare solo sé stesso. Dal momento del suo insediamento non ha fatto altro che ripetere che per far ripartire i lavori della Gronda mancava solo una firma, una firma che non è mai arrivata. Quindi la smetta di fare polemiche sterili e faccia il viceministro e governi, e lui o Salvini mettano quella firma se, come da sempre sostengono, è quello che manca”. Lo afferma in una nota il segretario ligure del Pd, Davide Natale.

“Dopo nove anni di silenzio su tutte le infrastrutture – aggiunge Natale – solo ora Rixi e Bucci si stanno rendendo conto che le opere serve concluderle e non solo annunciarle, ma loro preferiscono le chiacchiere. Come quando Bucci afferma che bisogna realizzare le opere a prescindere dai finanziamenti, una discussione da bar sport che detta da chi si candida a fare il presidente della Regione desta non poca preoccupazione”.

“D’altronde – sottolinea il segretario ligure del Pd – Bucci ci ha abituato alle battute da bar, visto che continua a ripetere che la Diga di Genova sarà finita nel 2026. Non si capisce in base a quale documenti visto che gli unici protocollati presso l’Autorità di sistema portuale dicono che il primo lotto sarà concluso nel 2027 e non c’è previsione sul secondo”.

“Bucci e Rixi – conclude Natale – smettano di fare affermazioni che non corrispondono alla verità. Nel frattempo il futuro della Liguria governata dal centrodestra è a tinte fosche, visto che gli ultimi dati parlano di un Pil pro capite tra il 2015 e il 2022 cresciuto di appena 1,3 per cento con la Liguria unica regione del Nord a non essere cresciuta, anzi è ferma ai dati del 2019”.