Milano, 30 set. (askanews) – Changan, una delle quattro più grandi case automobilistiche cinesi, ha annunciato i suoi piani per l’ingresso nel mercato europeo. Con un focus sulla mobilità a zero emissioni, Changan inizierà l’offensiva in Europa nel quarto trimestre 2024 con un modello elettrico, il suv Deepal S07 per poi introdurre altre forme di alimentazione come hev (ibrida) e phev (plug-in).
Entro fine anno, la casa automobilistica cinese mira a entrare nei mercati di Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi e poi espandersi in Svizzera, Svezia UK e Finlandia nel 2025 e in Spagna e Italia nel 2026. Entro il 2028 il gruppo punta a stabilire una presenza nei principali mercati europei.
Il suv Changhan Deepal S07 è progettato nel centro design italiano dell’azienda a Torino. Changhan è impegnata a costruire in Europa una rete di vendita e assistenza con partner e dealer locali. Changan è presente in oltre 60 paesi e nel 2023 ha venduto 2,55 milioni di auto.
“L’Europa rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di espansione globale di CHANGAN”, ha dichiarato Leevon Tian, Vicedirettore Generale di Changan Automobile Europe Holding B.V., “Il nostro ingresso in questo mercato è guidato dal nostro impegno nel fornire soluzioni di mobilità innovative, intelligenti e sostenibili, adattate alle esigenze in evoluzione dei consumatori europei. Con la nostra vasta esperienza nella mobilità elettrica e un forte focus sulla qualità e la soddisfazione del cliente, siamo ben posizionati per contribuire in modo significativo al futuro della mobilità in Europa. Non vediamo l’ora di lavorare con partner locali per soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti.”