Venezia, 26 set. (askanews) – “Trent’anni, un compleanno importante che conferma quanto sia radicato il Corriere delle Alpi nel territorio che ogni giorno racconta e informa. In questi decenni, infatti, è stato un attento narratore della vita nelle nostre ‘terre alte’ venete e un importante riferimento della loro comunità per conoscere i fatti del mondo. Esprimo tanti auguri di buon compleanno a questo quotidiano, al suo direttore, ai suoi giornalisti, vecchi e nuovi, a tutti coloro che con qualsiasi ruolo lo hanno fatto e lo fanno trovare in edicola od on line ogni giorno”.
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto si felicita per i trent’anni di vita del “Corriere delle Alpi” – quotidiano del Gruppo Nem con redazione a Belluno – che si festeggiano domani.
“In questi tre decenni tutta la nostra società è cambiata – aggiunge il Governatore – con un’evoluzione epocale a cui non si è sottratta la comunità dolomitica del Veneto. Il Corriere delle Alpi, fedele a quel grande capitale comune che è la libertà di stampa, è stato protagonista di questo avvio del Millennio come pilastro di professionalità e impegno nella cronaca, nell’informazione, nel rapporto con il lettore”.