Milano, 25 set. (askanews) – Valiant Asset Management ha annunciato un investimento strategico in Bazr S.p.A., piattaforma italiana fondata da Simone Giacomini che punta “rivoluzionare il mercato del social commerce in Europa”.Bazr ha sviluppato la prima applicazione europea di Live Social Commerce e ha già attivato diverse partnership commerciali di rilievo. Valiant ha acquisito una partecipazione di minoranza in Bazr a una valutazione pre-money di 50 milioni di euro. L’investimento rappresenta un’opportunità strategica per Valiant, che si concentra sul credito alternativo alle imprese e sugli investimenti azionari strutturati in Europa occidentale. L’investimento in Bazr è in linea con il mandato di Valiant di sostenere la crescita e la creazione di valore per imprese ad alto potenziale nel mercato europeo.
Questa operazione di preferred equity è stata strutturata in modo da ridurre al minimo la diluizione per gli azionisti titolari di azioni ordinarie. La nuova tranche di preferred equity beneficia del valore sottostante contribuito dagli azionisti ordinari nel tempo, e di importanti presidi di governance.
“In un mondo in cui social media, influencer marketing e live streaming sono sempre più un driver nel comportamento dei consumatori, Bazr rappresenta una visione estremamente promettente e i dati dimostrano che ha il potenziale per ottenere risultati eccezionali,” ha commentato Sandro Patti, Founder e CIO di Valiant Asset Management. “Abbiamo seguito da vicino lo sviluppo di Bazr fin dalle prime fasi. Siamo rimasti colpiti dalle capacità del team creato da Simone Giacomini, che ha già guidato progetti di grande successo in questo segmento, e anche dal solido network di partner commerciali che hanno già scelto di collaborare con Bazr”.
“Questo investimento è più di un semplice sostegno finanziario per Bazr,” ha aggiunto Simone Giacomini, Founder di Bazr. “Rappresenta l’aggiunta di un partner fidato che ci aiuterà a crescere, a partire dal mercato italiano. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Valiant Asset Management nella nostra famiglia di investitori”.
Bazr è il primo Live Social Commerce europeo; un’app interamente dedicata allo shopping che connette creator, brand e utenti in modo unico, unendo il potenziale di vendita del live streaming e l’influencer marketing. Su Bazr è possibile fare acquisti in diretta durante sessioni di live shopping realizzate da creator professionisti, che creano esperienze esclusive e ingaggianti per brand e utenti.
“Per un avvocato che affianca le aziende in progetti di M&A e di crescita, la possibilità di lavorare con una società che potrebbe diventare leader nel settore del Live Shopping europeo è molto stimolante” ha aggiunto Francesco Marotta, l’avvocato che ha assistito Bazr nell’operazione, “Il Live Shopping è un settore che McKinsey considera il next big market, che si prevede rappresenterà oltre il 20% del settore dell’e-commerce entro il 2026. Riteniamo che esserne al centro rappresenti un’opportunità di creazione di valore unica”.