Usa, il momento dell’arresto del sospetto attentatore di Trump – askanews.it

Usa, il momento dell’arresto del sospetto attentatore di Trump

Il video dalla bodycam degli agenti
Set 17, 2024
Roma, 17 set. (askanews) – L’ufficio dello sceriffo della contea di Martin ha diffuso il video dell’arresto di Ryan Routh, sospettato di aver tentato di assassinare l’ex presidente Donald Trump in Florida. Il video è stato preso dalla bodycam degli agenti e mostra l’uomo che cammina all’indietro con le mani in alto prima di essere bloccato e ammanettato.

Routh, nella posizione in cui era, non aveva una vista chiara su Trump e non ha sparato con la sua arma, hanno dichiarato i servizi segreti statunitensi. È stato avvistato vicino alla recinzione del campo da golf dove giocava il magnate con un fucile AK-47. “Non ha sparato”, ha detto ai giornalisti il direttore ad interim dei servizi Usa Ronald Rowe.

Secondo Dave Aronberg, procuratore distrettuale di Palm Beach, Florida, non sarà facile accusarlo di aver tentato di assassinare il candidato repubblicano alla Casa Bianca, perché “la distanza tra l’assalitore e Trump era troppo grande perché venga preso in considerazione un tentato omicidio”.

L’uomo potrà invece essere accusato di aver mirato ad uno degli agenti del servizio segreto che vedendo l’arma puntata contro di lui ha sparato immediatamente.