Usa 2024, Harris e Biden: la violenza non ha posto in America – askanews.it

Usa 2024, Harris e Biden: la violenza non ha posto in America

  Il presidente Usa : tutte le risorse per garantire la continua sicurezza dell’ex Presidente
Set 16, 2024
 

Milano, 16 set. (askanews) – “Sono stato informato sui resoconti di spari nei pressi dell’ex presidente Trump e della sua proprietà in Florida, e sono contenta che sia al sicuro. La violenza non ha posto in America”, così su X la vicepresidente Usa e candidata dem alle prossime elezioni Kamala Harris.

“Sono sollevato che l’ex Presidente sia illeso” ed ho “ordinato al mio team di continuare a garantire che il Secret Service abbia tutte le risorse, le capacità e le misure di protezione necessarie per garantire la continua sicurezza dell’ex Presidente” Donald Trump. Lo ha dichiarato il presidente Joe Biden, secondo quanto si legge in un comunicato della Casa Bianca.

Biden ha spiegato che “c’è un’indagine attiva su questo incidente mentre le forze dell’ordine raccolgono maggiori dettagli su quanto accaduto”. “Come ho detto molte volte, non c’è posto per la violenza politica o per qualsiasi violenza nel nostro Paese e ho ordinato al mio team di continuare a garantire che il Secret Service abbia tutte le risorse, le capacità e le misure di protezione necessarie per garantire la continua sicurezza dell’ex Presidente”, ha concluso Biden.