Esplosione davanti ad un club a Colonia. Video mostra un sospetto che lascia una borsa – askanews.it

Esplosione davanti ad un club a Colonia. Video mostra un sospetto che lascia una borsa

C’è almeno un ferito grave, sarebbe un addetto alle pulizie, ricoverato n ospedale
Set 16, 2024

Roma, 16 set. (askanews) – Esplosione nel centro di Colonia, accanto al locale Vanity, sull’Hohenzollernring. E sarebbe stata provocata da un ordigno. Lo riferisce l’emittente Wdr. La deflagrazione ha innescato una vasta operazione della polizia in zona. Una persona è rimasta gravemente ferita nell’esplosione di questa mattina davanti al Club Vanity, sul Ringen, il famoso viale delle feste di Colonia. Lo riferisce la Bild, citando fonti della polizia. Secondo quanto si legge, l’esplosione è avvenuta all’ingresso del locale, in un edificio che ospita anche uffici. A rimanere ferito sarebbe stato un addetto alle pulizie, subito trasferito in ospedale in condizioni serie.

Il proprietario dell’edificio ha dichiarato: “Qualcuno ha fatto esplodere un ordigno esplosivo, anche se doveva aver visto che c’erano delle persone. Stimo che si tratti di danni alla proprietà per un valore di 100.000 euro”, ha aggiunto in un commento al quotidiano. Nell’area d’ingresso dell’edificio, i pannelli del soffitto sono caduti e i vetri delle finestre sono andati in frantumi. La polizia non ha ancora fornito alcuna informazione sul possibile movente. Le indagini vengono condotte in tutte le direzioni e nulla al momento viene escluso.

Un portavoce della polizia ha confermato che l’esplosione ha avuto luogo alle 5:50. “Abbiamo isolato una vasta area e le indagini sono in corso”. Un video di una telecamera di sorveglianza nell’area d’ingresso del club Vanity, di cui dispone Express, mostra una persona che indossa una felpa con cappuccio che lascia una borsa davanti all’ingresso e si allontana. Poco dopo avviene l’esplosione. Dal video non è chiaro se l’uomo avesse dei complici.