Milano, 16 set. (askanews) – Dal primo ottobre, Davide Burani sarà il nuovo Direttore Generale di Formiche, il progetto editoriale fondato nel 2004 da Paolo Messa. Ingegnere, 40enne, Burani proviene dall’American Chamber of Commerce in Italy dove è stato Head of Advocacy & Public Affairs dal novembre 2018. Ha ottenuto il Certificate in Negotiation Strategies presso la Yale School of Management nel 2021 ed è stato selezionato dal Dipartimento di Stato americano per partecipare all’International Visitor Leadership Program nel 2023 con specializzazione in “Best Practices on Foreign Investment Screening”.
“Le grandi sfide globali – spiega Burani – che stiamo vivendo richiedono un’informazione attenta e capace di andare oltre le notizie. Formiche rappresenta una piattaforma ideale per favorire l’approfondimento e anche la partecipazione al dibattito da parte di tutti i protagonisti e stakeholders. In un contesto caratterizzato dalla polarizzazione della comunicazione, preservare un luogo aperto al confronto sui contenuti – conclude il nuovo DG di Formiche – è e sarà la nostra priorità”.
Nato venti anni fa come rivista cartacea, oggi il progetto editoriale Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile, la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.