Firenze, 12 set. (askanews) – “Stiamo lavorando in stretta collaborazione con la Prefettura le forze dell’ordine e tutti gli altri livelli istituzionali, mettendo in campo risposte, a partire da quelle decise in cosp come agenti a piedi, la chiusura anticipata dei minimarket, al lavoro che porteremo avanti con la Regione e l’azienda ospedaliera per il contrasto alle sostanze stupefacenti, e sia per il lavoro di presidio positivo della città”. Lo ha detto, rispondendo ai giornalisti, la sindaca di Firenze, Sara Funaro, a margine di un evento in Palazzo Vecchio.
“Devo dire che, ho sentito anche il ministro Piantedosi, che mi ha annunciato una sua prossima visita a Firenze, e l’estensione del servizio della Polmetro. Ci sono anche i problemi sollevati dai lavoratori della tramvia sulla sicurezza. Se continuiamo a lavorare in questa direzione, penso che arriveranno i risultati. Non è solo un problema di percezione, ma è un problema reale, lo vediamo dai dati, lo dobbiamo affrontare con la massima serietà”.
“Si è parlato di implementare e rafforzare il servizio di Polmetro. Quando il ministro verrà a Firenze, entro novembre, avremo modo di parlarne”, ha puntualizzato Funaro.