Roma, 12 set. (askanews) – Serve un “tavolo che sia il più possibile permanente, le differenze dobbiamo cominciare ad affrontarle, alcune si colmano altre no ma non dobbiamo avere paura delle divergenze”. Così il segretario di +Europa, Riccardo Magi, parlando alla festa di Avs ‘Terra’, aggiungendo subito dopo: “non glielo avevo anticipiato…”.
Sul palco con la segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente M5S Giuseppe Conte, Angelo Bonelli. E la moderatrice gira la proposta di Magi. Fratoianni e Bonelli rispondono di sì, Schlein anche a bassa voce, Conte annuisce.
“Io lavorerò seguendo il mio senso di responsabilità, stamattina ho accompagnato mio figlio al primo giorno di scuola elementare e avevo la mente e il cuore carichi di angoscia. Sono relatore di minoranza del ddl sicurezza e quel testo l’ho letto bene. Che cavolo di paese stiamo preparando per mio figlio e i suoi compagni” con misure come il carcere per le “donne incinta o con figli piccoli, un paese in cui chi protesta subisce sanzioni penali pesantissime, chi riceve sovvenzioni europee per la canapa da un giorno all’altro si ritrova a essere un narcos”, ha sottolineato.