Cantina di Riva lancia “Brezza Riva Rosé 2021 Trentodoc Extra Brut” – askanews.it

Cantina di Riva lancia “Brezza Riva Rosé 2021 Trentodoc Extra Brut”

Il 19 settembre ad Agraria Riva del Garda l’evento “Brezza e Pizza”
Set 8, 2024

Milano, 8 set. (askanews) – Cantina di Riva, parte della storica società cooperativa Agraria Riva del Garda, ha annunciato il lancio del “Brezza Riva Rosé 2021”, uno spumante Metodo Classico rosato Trentodoc Extra Brut composto al 75% da Pinot Nero e al 25% da Chardonnay. “Questo nuovo vino – ha spiegato il direttore di produzione Furio Battelini – è dedicato, nel nome e nella sostanza, al soffio del lago, con un tocco delicato che restituisce vigore, una pungente freschezza che appaga e una piacevolezza che infonde buonumore”.

Nella linea Brezza Riva dedicata allo spumante trentino, recentemente oggetto di un elegante progetto di restyling affidato a Mario Di Paolo, il nuovo Rosé, si affianca al “Brezza Riva Riserva Pas Dosé”, “Brezza Riva Brut” e “Brezza Riva Millesimato Brut”.

Per celebrare il lancio della nuova referenza, la Cantina di Riva ha organizzo una serata speciale intitolata “Brezza e Pizza” che si terrà il 19 settembre alle 20 alla Galleria del Gusto di Agraria Riva del Garda. Qui gli ospiti potranno degustare gli spumanti Trentodoc Brezza Riva abbinati a quattro diverse pizze dello chef stellato Alfio Ghezzi. La serata sarà condotta da Raffaele Fischetti, sommelier e presidente della delegazione regionale Alto-Adige della Fis.