Milano, 8 set. (askanews) – Nonostante un mercato dell’auto nazionale in flessione, Alfa Romeo chiude il mese di agosto con le ottime performance dei modelli Stelvio e Giulia, che registrano un significativo aumento nel canale privati. In particolare, rispetto allo scorso agosto, il D-Suv Alfa Romeo mette a segno una quota del segmento del 5,4%, crescendo di 1,9 punti percentuali, mentre Giulia conquista una segment share del 3,4% (+1,4% rispetto ad agosto 2023).
A questi risultati hanno di certo contribuito sia le versioni Quadrifoglio di entrambi i modelli, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia, sia la serie speciale globale di gamma Tributo Italiano. Inoltre, il successo di Giulia e Stelvio è il miglior modo per celebrare l’imminente arrivo sulle strade italiane dei primi esemplari della nuova Junior che sarà preceduto dal primo Porte Aperte fissato per il 21 e 22 settembre, il modello che segna il ritorno del marchio globale italiano nel segmento B, il più rilevante in Italia ed Europa. La nuova compatta sportiva ha già raccolto oltre un migliaio di ordini solo in Italia grazie anche al Roadshow che, dal 12 giugno al 12 luglio, ha coinvolto 49 showroom Alfa Romeo.(Segue)