Ifa 2024, Honor lancia il nuovo smartphone pieghevole – askanews.it

Ifa 2024, Honor lancia il nuovo smartphone pieghevole

Honor Magic V3 è il più sottile sul mercato
Set 5, 2024

Berlino, 5 set. (askanews) – Il marchio tecnologico globale Honor ha annunciato oggi a IFA 2024 un nuovo e rivoluzionario hardware in grado di supportare l’AI e una struttura per la tutela della privacy basata proprio sull’intelligenza artificiale, mostrando così il suo impegno per il potenziamento innovativo e tecnologico in un mondo guidato dall’AI. L’evento ha visto anche il debutto dei nuovi device top di gamma di HONOR dotati di AI, tra cui HONOR Magic V3, lo smartphone pieghevole più sottile al mondo, oltre al laptop Honor MagicBook Art 14 dal design raffinato, all’innovativo tablet HONOR MagicPad 2 e all’elegante health tracker Honor Watch 5.

“L’intelligenza artificiale sta radicalmente ridisegnando il nostro settore, arricchendo e creando nuove esperienze che migliorano la creatività e la produttività dei consumatori di tutto il mondo, ogni giorno”, ha dichiarato George Zhao, CEO di HONOR. “Il nostro ruolo di fornitore di dispositivi intelligenti ci mette in diretto contatto con i consumatori. Unitamente alla nostra esperienza nel campo dei dispositivi, questo ci permette di definire la nostra roadmap verso un’integrazione sempre maggiore dell’intelligenza artificiale, consentendoci di creare experience sempre più personalizzate, intuitive e sicure, in grado di soddisfare al meglio le esigenze degli utenti. Ecco quindi che, attraverso i nostri nuovi dispositivi di punta, speriamo di offrire esperienze di IA incentrate sull’uomo che i consumatori troveranno straordinarie”.

Continuando a spingersi oltre i confini dei dispositivi pieghevoli, HONOR ha presentato ai consumatori di tutto il mondo il nuovissimo HONOR Magic V3, il telefono pieghevole più sottile al mondo con durata, batteria, display ed esperienza AI migliorati.

Con uno spessore di 9,2 mm e un peso di soli 226 g, HONOR Magic V3 è in grado di competere con la sottigliezza e il peso di un telefono top di gamma, garantendo agli utenti la massima portabilità. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’applicazione meticolosa di 19 materiali innovativi e 114 microstrutture, che hanno spinto i dispositivi pieghevoli verso una nuova era di precisione e compattezza. Dotato di un modulo fotocamera ottagonale a forma di cupola, HONOR Magic V3 combina perfettamente la struttura architettonica a cupola con le innovazioni tecnologiche. Il modulo della fotocamera presenta un taglio a diamante che aggiunge un elemento di eleganza e raffinatezza all’aspetto complessivo del dispositivo.

Per aumentare la sua resistenza, l’HONOR Magic V3 incorpora una fibra speciale nel materiale della scocca, migliorando la capacità di resistere agli urti di 40 volte1 rispetto ad altri telefoni di punta e riducendo lo spessore della cover posteriore di oltre il 30%2. Inoltre, grazie alla cerniera proprietaria HONOR Super Steel Hinge, il dispositivo può resistere fino a 500.000 cicli di piegatura ottenendo la prestigiosa certificazione di durata SGS. Dotato di schermo interno HONOR Super Armored e di HONOR Anti-scratch NanoCrystal Shield, HONOR Magic V3 è stato realizzato per far fronte all’usura quotidiana.

Dotato di un display esterno da 6,43 pollici e di uno schermo interno pieghevole da 7,92 pollici3, HONOR Magic V3 garantisce un’esperienza dual-use coinvolgente, offrendo agli utenti una visione piacevole. Pensato per mettere al primo posto il comfort dell’utente, questo dispositivo incorpora una serie di funzioni innovative per il benessere degli occhi, come la prima tecnologia AI Defocus Display al mondo, la dimmerazione PWM senza rischi a 4320 Hz4, la dimmerazione dinamica, la visualizzazione notturna circadiana e la visualizzazione a toni naturali.

Inoltre, HONOR Magic V3 è dotato di un’avanzata batteria al silicio-carbonio di terza generazione da 5150 mAh, supportata dalla ricarica rapida SuperCharge HONOR da 66W Wired e 50W Wireless, che garantisce agli utenti un’esperienza mobile ininterrotta e senza stress. Dotato dell’innovativo sistema di fotocamere HONOR Falcon, che comprende un teleobiettivo da 50MP, una fotocamera principale da 50MP e una fotocamera ultra-grandangolare da 40MP, il dispositivo promette una qualità d’immagine e una versatilità senza precedenti per gli utenti che desiderano realizzare fotografie straordinarie.

HONOR Magic V3 offre una serie di funzioni intelligenti. Tra queste, Magic Portal su Foldable, oltre a funzioni fotografiche abilitate dall’AI, come HONOR AI Motion Sensing per scatti istantanei e HONOR AI Portrait Engine per migliorare i ritratti. Grazie alla collaborazione con Google Cloud, HONOR arricchisce una serie di funzioni di produttività supportate dai modelli AI di Google e dalle tecnologie Cloud per consentire agli utenti di migliorare l’efficienza complessiva, tra cui HONOR AI Eraser, Face to Face Translation e gli strumenti di traduzione in HONOR Notes. Queste funzionalità mantengono la promessa di HONOR di una nuova era di versatilità e produttività abilitata dall’intelligenza artificiale, in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli utenti aziendali e professionali.

Grazie al suo design alla tecnologia Satin Enamel Spraying Technology, il laptop HONOR MagicBook Art 14 è una meraviglia di ingegneria, che incorpora funzioni AI all’avanguardia a livello di piattaforma insieme a solide soluzioni hardware e software, garantendo una produttività e un’esperienza d’uso senza pari. Traducendo le caratteristiche di leggerezza e compattezza tipiche degli smartphone in computer portatili, HONOR introduce sul mercato l’AIPC finora più leggero e sottile. HONOR MagicBook Art 14 presenta la pionieristica Topology Lightweight Structure, con un peso di circa 1 kg e uno spessore di 10 mm. Con una scocca in lega di magnesio e una tastiera in titanio, questo portatile rappresenta il perfetto equilibrio tra leggerezza e durata.

Con un design della fotocamera all’avanguardia nel settore, il laptop presenta una configurazione magnetica rimovibile che migliora la privacy e l’adattabilità, offrendo una visione più ampia e coinvolgente. HONOR MagicBook Art 14 è dotato di un accattivante display HONOR FullView Touch da 14,6 pollici con una risoluzione cristallina di 3,1K5. Con un eccezionale rapporto schermo/corpo del 97%, il più ampio tra i portatili da 14 pollici, garantisce un’esperienza visiva coinvolgente e arricchente. A dimostrazione dell’impegno di HONOR per il benessere degli utenti, il display è dotato delle principali tecnologie per la protezione degli occhi, come la tecnologia PWM Dimming 43206 ad alta frequenza, la tecnologia Dynamic Dimming e la modalità E-book, che garantiscono un’esperienza visiva confortevole e sicura.

In collaborazione con Microsoft, HONOR MagicBook Art 14 offre agli utenti l’accesso alle funzioni avanzate di Copilot, tra cui la gestione intelligente delle e-mail, l’analisi e la visualizzazione dei dati, la trascrizione e la sintesi in tempo reale, aumentando la produttività e l’efficienza. Per migliorare ulteriormente l’efficienza energetica, il portatile è dotato di OS Turbo 3.0 guidato dall’intelligenza artificiale, che ottimizza il consumo energetico analizzando il comportamento dell’utente e regolando con precisione le strategie di prestazione, garantendo un’esperienza di lavoro potente ma affidabile. Grazie alla tecnologia Spatial Audio di HONOR e alla potenza di calcolo dell’intelligenza artificiale, HONOR MagicBook Art 14 ridefinisce l’eccellenza audio. Questa tecnologia combina la ricostruzione spaziale e l’equalizzazione della qualità del suono per creare un ambiente audio realistico. Insieme ad algoritmi avanzati di intelligenza artificiale, il design del microfono potenziato bidirezionale garantisce una cattura del suono e una riduzione del rumore superiori in qualsiasi condizione, perfetti per scenari come riunioni di gruppo e interviste, consentendo agli utenti di godere di un’esperienza di comunicazione e collaborazione elevata.

Dotato del processore Intel® Core™ Ultra 7 155H ad alte prestazioni, HONOR MagicBook Art 14 adotta core eterogenei, con sei core ad alte prestazioni, otto core efficienti e due core efficienti a basso consumo che possono aumentare il boost del dispositivo fino a 4,8 GHz7, consentendo al laptop di gestire le attività più impegnative e di offrire eccellenti prestazioni multitasking con risparmio della batteria. Il notebook presenta un raddoppio delle prestazioni della GPU e un incremento del 70% delle prestazioni dell’intelligenza artificiale, che lo rendono una scelta affidabile per gli utenti che desiderano un’esperienza portatile ad alte prestazioni. Oltre alla sua versatilità, il portatile è dotato di più porte, tra cui Thunderbolt 4, USB-C, USB-A, HDMI e un jack da 3,5 mm per cuffie/microfono, che migliorano la praticità complessiva e garantiscono un’esperienza d’uso senza interruzioni. Inoltre, grazie al design eterogeneo della batteria, la serie HONOR MagicBook Art 14 migliora l’utilizzo dello spazio del 30%8 e offre una robusta capacità di 60Wh che prolunga la durata della batteria per gli utenti.

HONOR MagicPad2: perfetta integrazione di produttività e intrattenimento

HONOR MagicPad2 si distingue per l’impressionante design sottile, con un corpo ultrasottile di 5,8 mm e un peso di soli 555 g, che lo rende il compagno ideale per l’uso in movimento. È dotato di un HONOR Eye Comfort Display da 12,3 pollici9 con una frequenza di aggiornamento dello schermo di 144 Hz10, che crea un’esperienza visiva straordinaria con una maggiore fluidità e reattività su vari contenuti. Inoltre, in possesso di due certificazioni TÜV, il tablet garantisce una cura ottimale degli occhi grazie a innovazioni avanzate come l’AI Defocus Display, PWM dimming ad alta frequenza11 a 4320 Hz, il Circadian Night Display e le funzionalità di Dynamic Dimming.

HONOR MagicPad 2 eccelle non solo dal punto di vista visivo, ma anche nell’esperienza audio. HONOR MagicPad2 ha ottenuto la certificazione IMAX-Enhanced, che garantisce un’esperienza di intrattenimento di alta qualità grazie alla straordinaria qualità delle immagini e all’audio DTS, che consente agli utenti di immergersi in un’esperienza audiovisiva cinematografica in qualsiasi momento e ovunque su Disney+. Grazie alla tecnologia HONOR Spatial Audio, il tablet offre un campo sonoro più ampio del 25%12 rispetto al suo predecessore, arricchendo l’esperienza audio per tutti gli utenti.

HONOR MagicPad 2 è alimentato dalla piattaforma ammiraglia Snapdragon 8s Gen 3, in grado di gestire in modo eccellente molteplici attività come quelle di lavoro o di intrattenimento. L’enorme batteria da 10050 mAh funge da potente backup per il lavoro e l’intrattenimento, completata dalla tecnologia di ricarica rapida da 66 W per una ricarica rapida e un consumo energetico efficiente, garantendo agli utenti la massima tranquillità.