Roma, 2 set. (askanews) – Luca Vullo è ambasciatore della gestualità italiana nel mondo, performer, regista e formatore. Ha trasformato la gestualità italiana da stereotipo a materia universitaria, considerandola un patrimonio immateriale della cultura italiana e per questo è stato scelto come testimonial per la campagna video del MEI Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana di Genova. Per la sua figura poliedrica Cappelli Identity Design, studio specializzato in brand design, comunicazione e strategie digitali, ha progettato un personal brand dinamico.
Seguendo la metodologia di design denominata Dynamic brand, lo studio ha indagato il concetto di Accordo, movimento che crea una vibrazione e che oscilla tra spazio e tempo.
Per la definizione del logo ha progettato una composizione tipografica volutamente disallineata dove la V vuole riprendere il momento in cui Luca Vullo entra in scena (vedi caso studio). Una delle sfide principali è stata quella di garantire un’identità versatile e applicabile su diversi mezzi e piattaforme. Che si tratti della presenza online, di materiali promozionali o di contenuti didattici, questa nuova identità risulta coerente generando un nuovo posizionamento nel mercato dello spettacolo e della formazione.
Luca Vullo ha affermato: “Cappelli Identity Design è riuscita ad interpretare appieno la mia personalità con un sistema di identità flessibile, che mantiene coerenza, pur consentendo creatività e variazioni a seconda del contesto. L’approccio olistico di Cappelli Identity Design nella creazione del mio personal brand incarna il potere del design nel migliorare posizionamento e comunicazione”.