Milano, 2 set. (askanews) – La stagione estiva di Gardaland va a concludersi con “Gardaland Stars Night”, l’evento musicale in programma il 7 settembre nel Parco di Peschiera a tema spaziale. Alla console dj e tanti ospitiche faranno ballare e cantare il pubblico – in via del tutto esclusiva – fino alla 1:00 di notte. A “vegliare” sull’intera piazza un astronauta di oltre 10 metri.
A partire dalle ore 18:00 sono previsti DJ set di Teo Mandrelli, giovane dj e producer. I vocalist Francesco Sarzi e Alo Vox che accompagneranno poi le performance dei Papeete DJ’s, tra cui Marco Cavax, Nicola Schenetti e Payano. Spazio anche ai giovanissimi sul palco Piazza Jumanji con lo “Special Baby Talent DJ Set” di Dario Di Bona, DJ dodicenne che ha scoperto la sua passione per la musica all’età di quattro anni durante una vacanza a Ibiza. Sullo stage di Gardaland Stars Night anche Le Donatella, duo musicale e televisivo italiano composto dalle sorelle gemelle Giulia e Silvia Provvedi. Special guest della serata, direttamente dal Regno Unito, Sophie and the Giants, la band multiplatino che ha conquistato le classifiche radiofoniche internazionali raccogliendo miliardi di streaming a livello globale.
In uno scenario suggestivo, tra pianeti, galassie e costellazioni, la serata sarà ricca di performance artistiche e uno spettacolare laser show, una vera esplosione di energia con effetti speciali tridimensionali che trasporteranno gli Ospiti in una dimensione futuristica e suggestiva.
Con Gardaland Stars Night, evento organizzato da FMedia, si dà anche ufficialmente il via a una serie di appuntamenti autunnali: dal 14 al 29 settembre va in scena Gardaland Oktoberfest, sulla scorta della celebre festa bavarese. Le giornate al Parco avranno inizio con un nuovo Welcome Show che porterà a Gardaland la rinomata cerimonia di spillatura: da una gigantesca botte posizionata proprio sopra i cancelli cadranno, a fine countdown, come birra a fiumi, una cascata di coriandoli e stelle filanti. Fra i viali del Parco, gli Ospiti troveranno oltre 40 attrazioni ma anche show e intrattenimento a cura della Kapuziner Bier Band e non solo, che sapranno trasportare i Visitatori in un divertente viaggio oltralpe.
Dal 3 ottobre e fino al 3 novembre, invece, il Resort si vestirà con zucche, lapidi, ragnatele e mostruose creature e darà il via a Gardaland Magic Halloween, un’esperienza spaventosamente divertente che da ben 22 anni coinvolge grandi e bambini. Tutti i venerdì – per i più temerari – non mancheranno le terrificanti esperienze nelle Scary Zone: le aree del Parco invase da innumerevoli mostri. Nei weekend invece il divertimento proseguirà in versione soft per famiglie e bambini.
Per tutto il periodo, il divertimento e la magia proseguono anche negli hotel quattro stelle del Resort: Gardaland Hotel, quint’essenza del mondo della fantasia, Gardaland Adventure Hotel, dedicato all’avventura, fino ad arrivare a Gardaland Magic Hotel, dedicato al mondo della magia.