Londra, 27 ago. (askanews) – Era nell’aria da giorni, adesso è ufficiale: gli Oasis ritornano inseme dopo 15 anni e annuinciano un tour nel 2025. La rock band dei fratelli Liam e Noel Gallagher, ai ferri corti dal 2009 quando il loro concerto Rock en Seine fu annullato, si riformerà per un tour mondiale nel 2025. Le voci di una reunion della band britannica nata a Manchester si erano moltiplicate da quando Liam e Noel avevano postato la stessa clip di 11 secondi domenica sera, con il messaggio “27/08/24” data in cui è poi stata annunciata la reunion. Il tour prenderà il via il 4 luglio a Cardiff, in Galles, e prevede quattro date nella loro città natale, Manchester, e altre quattro allo stadio di Wembley a Londra.
Dopo il Regno Unito, gli Oasis si esibiranno a Dublino, in Irlanda, e “sono in corso i preparativi per portare ‘Oasis Live ’25’ in altri continenti nel corso del prossimo anno”, si legge sul sito ufficiale della band.
“Le armi hanno taciuto. Le stelle si sono allineate”, hanno dichiarato gli Oasis nel primo commento sul tour, “La grande attesa è finita. Venite a vedere. Non sarà trasmesso in televisione”.
Resta da capire quanto i due litigiosi, egogentrici ma talentuosi fratelli riusciranno a stare insieme.
In questi anni non sono mancati attacchi, frecciate, timidi riavvicinamenti e nuove rotture, le loro carriere da solisti non hanno avuto il successo atteso, perchè è in coppia che l’alchimia tra Liam e Noel esplode in musica memorabile.