Roma, 23 ago. (askanews) – “Abbiamo appena inviato a tutte le Istituzioni la proposta di testo del Patto per Montespaccato”. Così Massimiliano Monnanni, presidente dell’Azienda pubblica di servizi alla persona “Asilo Savoia”, all’indomani delle unanimi reazioni di solidarietà provenienti da Governo, Parlamento, Regione Lazio e Roma Capitale e della grande attenzione che tutti gli organi di informazione hanno dedicato a quanto accaduto al “Don Pino Puglisi” tra il 20 e il 21 agosto scorso.
La devastazione di alcuni locali dell’impianto sportivo di Montespaccato, dedicati al prete simbolo della lotta alla criminalità, non può fermare l’attività che ha permesso di affrancare la struttura in questi anni. In una nota l’Asilo Savoia, insieme al Gruppo Sportivo Montespaccato, ringrazia quanti a vari livelli istituzionali hanno voluto esprimere pubblicamente sostegno alla prosecuzione e alla diffusione del programma “Talento & Tenacia – crescere nella legalità” e tutti gli operatori del mondo dell’informazione e dei media.
La lettera apre ricordando che a livello parlamentare lo scorso 16 luglio è stato approvato dalla Camera dei Deputati un ordine del giorno che impegnava il Governo a valutare l’opportuno stanziamento delle risorse necessarie a garantire la sostenibilità e la continuità del programma in questione nel Quartiere di Montespaccato e la sua ulteriore diffusione nelle periferie urbane attraverso la previsione di un accordo tra Ministero per lo Sport e i Giovani, Ministero dell’Istruzione e del Merito e ASP Asilo Savoia e previo opportuno coinvolgimento di Regione e Comune.
(Segue)(Segue)