Milano, 1 ago. (askanews) – Maserati, brand Stellantis, presenterà venerdì 16 agosto in California un nuovo modello in occasione della Monterey Car Week (14 al 19 agosto). Alla premiere interverranno Giovanni Perosino, Chief Marketing and Communications Officer del brand, e Klaus Busse, Maserati Head of Design. Sul palcoscenico anche la MC20 Icona e MCXtrema. Il brand in crisi è stato al centro di indiscrezioni di una possibile cessione a Ferrari poi smentite da Stellantis che ha confermato l’impegno nel rilancio del marchio modenese.
La vettura – progettata, sviluppata e prodotta interamente in Italia da Maserati – eredita l’anima racing di Maserati GT2, punta di diamante della produzione da corsa del marchio modenese ed è al contempo un’evoluzione di MC20, la halo car del Tridente, per prima equipaggiata con il motore V6 Nettuno.
La nuova protagonista della gamma Maserati sarà “un’auto unica nel suo genere, dall’estetica inconfondibile, definita da un’ampia possibilità di personalizzazione, con dettagli tipici di una vettura da corsa ma senza rinunciare al comfort e alle caratteristiche distintive dei modelli stradali”.