Milano, 30 lug. (askanews) – Mercoledì 31 luglio, martedì 6, giovedì 8 e sabato 10 agosto: quattro notti d’estate dedicate ai vini di Lombardia in occasione di “Calici di stelle 2024” la manifestazione promossa dal Movimento turismo del vino (Mtv).
Si parte il 31 luglio alla “Vineria del Vin Bon” di San Donato Milanese (Milano) con oltre 20 etichette in degustazione dal tramonto all’alba, musica e possibilità di cenare in terrazza. Si replica il 6 agosto al Ristorante Bellariva, in Alzaia Naviglio Grande 36 a Milano, con la degustazione di oltre 30 etichette allietata dalla dalla voce storica di “Calici di Stelle”, Valentina Bergo e, a seguire, DJ set, oltre alla possibilità di cenare.
A seguire, l’8 agosto, il tradizionale appuntamento in Oltrepò, alla “Certosa Cantù” di Casteggio (Pavia): banco d’assaggio con oltre 30 referenze, “Mitologia del vino” a cura del professor Stefano Maggi e della dottoressa Valentina Dezza, concerto “Jazz & Wine” con Ajmar Quartet, apertura straordinaria del Museo archeologico e accompagnamento gastronomico. Si chiude il 10 agosto con un aperitivo con musica dal vivo sulla terrazza della Cantina “La Casaia” di Santa Giuletta (Pavia): brindisi dal tramonto a notte inoltrata.