Roma, 21 lug. (askanews) – Un evento straordinario, uno spettacolo che si impone con la forza dei suoi ideali e l’intensità delle sue performance, una rappresentazione scenica imperdibile.
Parte da Salerno, poi Ferrara, Roma, Catania e Palermo, la nuova e rivoluzionaria versione de “I Promessi Sposi”, frutto dell’eclettica mente di Michele Guardì, regista, autore e produttore Rai, con le suggestive musiche del maestro Pippo Flora, le coreografie di Sara Baldini e la regia di Graziano Galatone, già interprete di successo nel ruolo di Febo in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e in numerose produzioni nazionali e internazionali.
La tournée nazionale partirà il 9 novembre 2024 dal Teatro Augusteo di Salerno (su Ticketone sono già attive le prevendite) Lo spettacolo, con il patrocinio morale della Siae, definito anche dal ministero della Cultura e da quello dell’Istruzione di forte interesse culturale, viene proposto in occasione della celebrazione dei 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni.
(segue)