L’interesse è particolarmente basso in Veneto, dove si registra la concentrazione più alta di coloro che non intendono iniziare alcun tipo di trattamento anticaduta (45%). La pensano diversamente in Piemonte, dove il 32% degli intervistati è aperto all’idea, e in Lazio, dove si registra la percentuale maggiore di rispondenti per i quali l’utilizzo regolare di prodotti dedicati è già parte integrante della routine haircare (12%). L’appeal del capello sale e pepe: solo il 7% ricorre alla tinta. A non preoccupare gli italiani è invece il capello sale e pepe, una caratteristica che accomuna il 68% degli intervistati e che risulta molto apprezzata: il 78% afferma infatti di non volerla nascondere e solo il 7% ricorre alla tinta, più o meno regolarmente. Il 15% sostiene di non escludere la possibilità di correre ai ripari in futuro.
Analisi Barberino’s: in Italia si teme la perdita dei capelli
Look sale e pepe è sinonimo di fascino
L’interesse è particolarmente basso in Veneto, dove si registra la concentrazione più alta di coloro che non intendono iniziare alcun tipo di trattamento anticaduta (45%). La pensano diversamente in Piemonte, dove il 32% degli intervistati è aperto all’idea, e in Lazio, dove si registra la percentuale maggiore di rispondenti per i quali l’utilizzo regolare di prodotti dedicati è già parte integrante della routine haircare (12%). L’appeal del capello sale e pepe: solo il 7% ricorre alla tinta. A non preoccupare gli italiani è invece il capello sale e pepe, una caratteristica che accomuna il 68% degli intervistati e che risulta molto apprezzata: il 78% afferma infatti di non volerla nascondere e solo il 7% ricorre alla tinta, più o meno regolarmente. Il 15% sostiene di non escludere la possibilità di correre ai ripari in futuro.