Affide: sottoscritto finanziamento in pool multi-tranche di Euro 330 milioni – askanews.it

Affide: sottoscritto finanziamento in pool multi-tranche di Euro 330 milioni

Rimborsata interamente linea di credito revolving di pari importo stipulata nel 2021
Lug 15, 2024
Roma, 15 lug. – Affide (Custodia Valore – Credito su Pegno S.p.A.), player di riferimento del mercato italiano ed europeo del credito su pegno e delle relative aste gioielli ed orologi di lusso, ha ottenuto un finanziamento in pool multi-tranche di complessivi Euro 330 milioni concesso da un pool di primarie banche italiane (UniCredit, Intesa Sanpaolo, Banco BPM, Crédit Agricole Italia, BPER Banca, Cassa di Risparmio di Bolzano (Südtiroler Sparkasse AG), Cassa Rurale di Bolzano (Raiffeisenkasse Bozen Genossenschaft), Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige (Raiffeisen Landesbank Südtirol AG), Banca Agricola Popolare di Ragusa).

Il nuovo finanziamento ha consentito alla Società di rimborsare interamente la linea di credito revolving di pari importo stipulata nel 2021, ampliando ulteriormente il numero di banche finanziatrici, estendendo la durata dell’indebitamento ed aumentando la flessibilità operativa e finanziaria della Società stessa, il tutto a riconoscimento di un cammino di crescita e consolidamento percorso da Affide con successo dal 2018 ad oggi.

La Società si è avvalsa dell’assistenza dello studio legale Legance – Avvocati Associati (Andrea Giannelli, Antonio Matino, Giovanni Nervo, Michele Vinci), in qualità di Legal Advisor.

Le banche sono state assistite dallo studio legale Gianni & Origoni (Matteo Gotti, Alessandro Magnifico, Luca Porcu), in qualità di Legal Advisor.

L’azionista ed Amministratore Delegato della capogruppo viennese Dorotheum Lucas Tinzl, il Direttore Generale Rainer Steger ed il Responsabile Finanza Strutturata di Affide Stefano Candiani ringraziano sentitamente tutti gli Istituti e gli advisor coinvolti per il successo ed il grande interesse riscosso da questa importante operazione.