Napoli, 12 lug. (askanews) – “Finalmente anche sul territorio nazionale esiste il sistema Italia in maniera coesa con tutte le amministrazioni, comunali e regionali, per consentire in questo momento così significativo alle nostre imprese di cogliere al meglio le sfide dell’internazionalizzazione e dell’innovazione digitale e green”. Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, alla presentazione della Casa del Made in Italy a Napoli.
“Questa da oggi è la casa del Made in Italy, in cui le imprese, chiunque svolga attività produttiva – ha aggiunto – potrà trovare informazione e assistenza che ritiene necessaria per utilizzare al meglio gli strumenti che lo stato gli mette a sua disposizione, quindi anche le forme di incentivo e di sostegno all’attività produttiva, allo sviluppo e, quindi, all’occupazione del nostro Paese”.
“In questa Casa del Made in Italy opereranno i funzionari del nostro ministero così come accadrà in ogni altro capoluogo di provincia, di regione, del nostro Paese così che il cittadino abbia davvero accanto al ruolo in cui produce l’assistenza che gli sarà necessaria – ha proseguito il titolare del Mimit -. Sarà anche il luogo in cui potremo confrontarci con i singoli territori, con le associazione di imprese, con le camere di commercio, con le associazioni che rappresentano i vari settori produttivi del Paese, ascoltando le esigenze del territorio e nel frattempo fornendo loro le informazioni necessarie”, ha concluso Urso.