Roma, 11 lug. (askanews) – Un’iniziativa di inclusione realizzata da Super! – il brand di intrattenimento di Paramount dedicato a bambini e ragazzi – con Bebe Vio Academy, l’accademia multisportiva, in collaborazione con art4sport Onlus e Nike. Un programma inclusivo che ha come obiettivo la promozione dello sport paralimpico e che è incentrato sulla visione di Bebe: rendere lo sport accessibile per tutti.
SpongeBob e Patrick Stella hanno provato insieme alla schermitrice e campionessa paralimpica, le cinque diverse discipline sportive paralimpiche presenti alla Bebe Vio Academy:
scherma, basket in carrozzina, sitting volley, atletica e calcio.
Un incontro divertente e giocoso per promuovere i valori dell’amicizia, dell’inclusione, del diritto di tutti al gioco e allo sport, che si è tradotto in sei clip televisive. La prima sarà svelata il 14 luglio all’interno della maratona dedicata al 25esimo compleanno di SpongeBob, che su Super! – canale 47 del dtt e di tivùsat e sul 625 di Sky – andrà in onda dalle 16:15 alle 20:00. Le altre clip saranno inserite in palinsesto in rotazione dal 26 agosto al 15 settembre.
“Facendo sport si fa integrazione – ha dichiarato Bebe Vio – la Bebe Vio Academy è un luogo dove i bambini dai 6 ai 18 anni possono venire e fare sport insieme. È nata dal sogno di trovare un luogo perfetto dove la disabilità diventa normalità e dove i bambini possono giocare insieme. È stato bello portare qui due amici come SpongeBob e Patrick Stella”.
Il progetto con la spugna gialla SpongeBob così amata dai bambini si inserisce nell’anno delle celebrazioni per il 25esimo anniversario che partiranno il 13 luglio in America, un anno in cui in tutto il mondo ci saranno attività dedicate all’iconico personaggio.
Bebe Vio Academy vuole dare l’opportunità a bambini con e senza disabilità fisiche di conoscersi e sperimentare cinque diverse discipline sportive paralimpiche.