Milano, 10 lug. (askanews) – Il tour operator Idee per Viaggiare ha stipulato un accordo triennale di sponsorizzazione con la Sampdoria. Le due società, si legge nella nota stampa di annuncio, “condividono una identità vivace, frutto di percorsi che non hanno mai tradito le proprie origini e la propria freschezza”.
A partire dal 9 luglio 2024 e per le successive stagioni 2025/2026 e 2026/2027, sarà back jersey sponsor della Sampdoria. Il retro-maglia della squadra genovese ospiterà il nuovo logo del tour operator: in casa e in trasferta, in Italia e all’estero.
Idee per Viaggiare sta lavorando a una serie di iniziative e attività promozionali mirate, in virtù dell’investimento economico nei colori della squadra che, al termine dell’attuale accordo, prevede il diritto di prelazione della sponsorship per altre due stagioni.
“Idee per Viaggiare – ha commentato il CEO dell’azienda Danilo Curzi – da anni, ha analizzato come far crescere la visibilità del proprio marchio e, tra le varie attività e la dovuta riflessione, le nostre attenzioni si sono indirizzate verso il mondo dello sport a livello nazionale. Restringendo la scelta, si è deciso di avvicinare una squadra che ci “somigliasse”. Una squadra energica, empatica, allegra e frizzante: ecco che la nostra scelta si è indirizzata sulla Sampdoria. Dopo i primi contatti e dopo esserci confrontati con i vertici della società, sia dal punto di vista di gestione che di marketing, siamo felici di aver avuto conferma della scelta fatta. Siamo certi che questo triennio sarà ricco di emozioni e ci regalerà molte soddisfazioni dentro e fuori dal campo anche grazie alle numerose attività che abbiamo in programma insieme!”.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Idee per Viaggiare – ha aggiunto il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi – sulla maglia più bella del mondo. Un brand giovane, moderno e con tanta voglia di salpare verso nuovi obiettivi. Stiamo parlando di un’azienda seria, ambiziosa e in netta crescita, che molto assomiglia alla nostra Sampdoria, un club che da sempre ha nel proprio DNA una forte connotazione internazionale. Nell’ambito della partnership non mancheranno poi sorprese per i nostri fantastici tifosi: anche loro potranno salire a bordo di questo viaggio che ci porterà insieme in giro per il pianeta e, ne sono convinto, ci darà numerose soddisfazioni”.