Vino, Consorzio Asti Docg main sponsor del festival “Collisioni” – askanews.it

Vino, Consorzio Asti Docg main sponsor del festival “Collisioni”

Bollicina ufficiale dell’evento dal 5 al 13 luglio ad Alba (Cuneo)
Lug 2, 2024
Milano, 2 lug. (askanews) – Abbattere le barriere generazionali sintonizzandosi su nuovi linguaggi musicali che parlano ai giovani. Il Consorzio Asti Docg promuove il messaggio di “Collisioni”, il festival musicale in programma in piazza Medford ad Alba dal 5 al 13 luglio, che con “La guerra dei mondi” conclude il triennio dedicato alla socialità e all’aggregazione giovanile che ha indagato il ruolo della musica a fare da punto di contatto tra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi.

L’ente consortile, in qualità di main sponsor, sarà la bollicina ufficiale del festival dove l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti saranno serviti sia in purezza che nei cocktail realizzati nei punti ristoro ufficiali. Una veste versatile, quella dell’Asti Docg, che con le sue proposte mixology in chiave low alcol intercetta i gusti delle nuove generazioni, pubblico di riferimento della manifestazione.

Ad aprire il calendario il 5 luglio, il musicista indie Calcutta. Si prosegue il 6 luglio con i Club Dogo mentre il 7 luglio completa la line-up del primo weekend la prima Giornata Giovani, un progetto firmato Collisioni e Banca d’Alba, dove saliranno sul palco i rapper Nayt e Silent Bob & Sick Budd, oltre al cantante Mida e l’head-liner Tedua. Il festival si chiuderà domenica 13 luglio con la seconda Giornata Giovani con il campione di ascolti Capo Plaza e i rapper Anna, Artie 5five, Tony Boy e Paky.