Estate 2024: con Roborock pulizie impeccabili da remoto – askanews.it

Estate 2024: con Roborock pulizie impeccabili da remoto

Partire per le vacanze senza stress
Lug 1, 2024
Roma, 1 lug. – Si avvicinano le vacanze estive – o sono già iniziate per i più fortunati – e il 70% degli italiani, secondo l’ISTAT, partirà per intraprendere almeno un viaggio, prediligendo mete di mare, montagna, ma anche borghi storici e città d’arte.
Dopo i lunghi mesi lavorativi e le intense giornate pianificate tra impegni familiari e faccende domestiche, presto arriverà il momento di pensare solo a relax e divertimento. Ma il legame degli italiani con la casa non va in vacanza e resta forte il bisogno di poterla tenere sotto controllo e usufruire del vantaggio delle pulizie da remoto.

Roborock, con il suo know-how nella produzione di dispositivi robotici ultra-intelligenti per la pulizia della casa, intercetta questa necessità e permette di mantenere l’abitazione in ordine e pulita fino al momento in cui si farà ritorno dalle vacanze. Infatti, non c’è niente di meglio che rientrare nel proprio appartamento, riposati dopo il meritato ozio vacanziero, ritrovandolo come lo si era lasciato e disfare così le valige in serenità.

Partenze frettolose e ‘remote-cleaning’ personalizzato. Se la partenza per le vacanze si rivela frettolosa o si ha deciso di prendere un volo last-minute, non c’è bisogno di riordinare giocattoli, scarpe o altri oggetti sparsi sul pavimento. Con Roborock si possono infatti pianificare le pulizie direttamente dall’aeroporto o dalla casa vacanze.
È sufficiente programmare tramite app la pulizia della casa, impostando zone da evitare, segnalando al robot tipologie particolari di pavimenti e verificando che gli ostacoli segnalati nella mappa siano corretti.

Un alleato ideale per la pulizia da remoto è S8 MaxV Ultra, l’aspirapolvere robot più tecnologicamente avanzato di Roborock, che, grazie alla tecnologia Reactive AI 2.0, riconosce ed evita fino a 73 tipi di ostacoli, mentre la tecnologia Lidar integrata rende veloce e davvero smart la mappatura degli ambienti.

Tramite l’app intuitiva, si può gestire S8 MaxV Ultra o un altro dispositivo firmato Roborock, personalizzando i programmi di pulizia quotidiana, modulandone l’intensità così da evitare sprechi, pur mantenendo la casa pulita. Se, ad esempio, in casa non c’è stato nessuno per una settimana e si è semplicemente accumulata della polvere, si può impostare il robot al minimo della potenza di aspirazione e velocizzare i tempi di pulizia.

Come S8 MaxV Ultra, la maggior parte dei dispositivi intelligenti di Roborock permette di velocizzare la mappatura dell’abitazione e avviare il programma di pulizie intelligenti, affidandosi alle raccomandazioni automatiche della funzionalità Smart Plan.

Anche i pelosetti non sono mai soli. Nel caso in cui, durante le vacanze, si abbiano affidato i propri animali domestici alle cure di un pet-sitter, i dispositivi Roborock come Qrevo MaxV possono avviare una video-chiamata e intercettare il gatto o il cane in modalità ‘padroni di casa’ per assicurarsi che stiano bene e poter far sentire loro la propria voce.

Infatti, Qrevo MaxV è in grado di individuare e riconoscere gli animali presenti in casa, attivando una particolare funzione per non spaventarli, arrestando la spazzola principale e spostandosi di lato. La fotocamera integrata permette inoltre di scattare loro foto per non sentirne la mancanza, nemmeno quando si è in viaggio.

E alla fine il robot si pulisce da sé. Roborock assicura un ritorno dalle vacanze davvero ‘stress-free’, eliminando anche l’incombenza della pulizia del robot. La stazione di ricarica multifunzione 3.0 come quella di Qrevo Master, il top di gamma della serie Qrevo di Roborock, pulisce e disinfetta in modo intelligente i mop e la base, dopo ogni utilizzo.
In particolare, la stazione lava i panni con acqua calda a 60° C, igienizzandoli completamente e asciugandoli poi con aria calda a 45° C.
Anche i rischi di accumulo di polvere sono scongiurati perché il sacchetto viene svuotato continuativamente fino a sette settimane, pensando anche ai fortunati che partono per lunghi viaggi.