Milano, 29 giu. (askanews) – Europastry, azienda spagnola leader nella produzione di prodotti da forno surgelati con un fatturato di oltre 1,3 miliardi di euro nel 2023, ha annunciato in una nota il rinvio della propria quotazione a causa di condizioni di mercato “sfavorevoli”. Il gruppo aveva comunicato l’intenzione di sbarcare in Borsa a Madrid appena una decina di giorni fa.
“Sebbene negli ultimi mesi la società abbia goduto di un forte sostegno da parte di un ampio spettro di investitori – si legge in una nota – nelle ultime settimane le condizioni di mercato sono diventate sempre più sfavorevoli e la volatilità è aumentata nel contesto del periodo elettorale in Europa”.
In questo contesto, il management e gli azionisti di Europastry hanno deciso di sospendere il processo di Ipo e di monitorare attivamente le condizioni di mercato al fine di individuare la finestra migliore per ottenere il successo dell’Ipo per tutti gli investitori e gli stakeholder. Nella nota il gruppo specifica che le attività continuano a registrare “buoni risultati” e rassicura che “l’Ipo rimane un obiettivo strategico della società”.