La Nuova Mitsubishi ASX arriva in Italia – askanews.it

La Nuova Mitsubishi ASX arriva in Italia

Design, digitalizzazione, elettrificazione e sicurezza
Giu 27, 2024
Roma, 27 giu. – Mitsubishi Motors Europe rafforza la sua presenza nel segmento B-SUV con la Nuova ASX. Progettata per le persone che apprezzano la tecnologia avanzata dei gruppi propulsori, la connettività leader della categoria, i più recenti sistemi di sicurezza e convenienza con un design moderno.

L’ASX (“Active Sports X-over”) ha già avuto successo nelle generazioni precedenti, e la Nuova ASX porta il nome un passo avanti verso il futuro.

Basata sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, la Nuova ASX beneficia delle sinergie che gli permettono di continuare a offrire una vasta gamma di opzioni di motorizzazione per soddisfare ogni necessità.
L’elettrificazione Full Hybrid (HEV) offre un’efficienza incredibile e la possibilità di guidare anche in modalità elettrica.
La tecnologia Mild Hybrid combina la tradizione con l’elettrificazione, mentre i motori a combustione offrono prestazioni efficienti. Per alcuni mercati, inclusa l’Italia, è prevista anche una variante GPL.

La tecnologia infotainment innovativa e leader di classe della Nuova ASX, con Google integrato e un grande schermo centrale da 10,4″, porta la digitalizzazione nell’abitacolo con una serie di funzionalità. Sviluppata in collaborazione con l’Alleanza, migliora l’esperienza sia all’interno che all’esterno del veicolo e solidifica la sua posizione nel cuore del segmento B SUV europeo.

“La Nuova ASX è resa ancora più competitiva grazie ad un design esterno ancora più audace, che rafforza il suo carattere da SUV e lo fa distinguere dalla concorrenza. Offre un approccio semplificato all’elettrificazione che porta enormi benefici in termini di efficienza e una gamma di motorizzazioni per soddisfare le esigenze di tutti”, ha dichiarato Frank Krol, Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe. “La Nuova ASX rappresenta anche un grande passo avanti nel mondo della connettività con Google integrato, dando il via al lancio progressivo del nostro programma di servizi di auto connesse “cross carline”. Con una semplice app mobile, il conducente avrà a disposizione diagnostica in tempo reale, operazioni a distanza e funzionalità di localizzazione del veicolo, tra le altre caratteristiche.”

Il design della Nuova ASX incorpora completamente la caratteristica frontale Dynamic Shield di Mitsubishi Motors, integrando il DNA visivo del marchio e rafforzando le caratteristiche SUV del veicolo. L’uso del colore, le tecniche di design, la gamma di opzioni per le ruote e la tecnologia di illuminazione a LED conferiscono al SUV una forte personalità.

Una completa suite di tecnologie di sicurezza e convenienza che utilizzano dati ultrasonici, radar e telecamera contribuisce a proteggere e supportare il conducente e gli altri occupanti, basandosi su fondamenta di sicurezza passiva impeccabile.

Tutto questo è supportato dalla garanzia di fabbrica quinquennale che i clienti Mitsubishi si aspettano e che rappresenta un pilastro dei valori del marchio.

L’impegno verso il servizio si traduce in una garanzia di cinque anni o 100.000 km, che offre tranquillità ai clienti e distingue la Nuova ASX da molti dei suoi concorrenti, evidenziando la determinazione del marchio nel proporre veicoli che si distinguono in un mercato competitivo.

La Nuova ASX è sviluppata per l’Europa e prodotta presso lo stabilimento Renault di Valladolid, in Spagna.