DoubleYou festeggia i suoi primi dieci anni – askanews.it

DoubleYou festeggia i suoi primi dieci anni

Crescita straordinaria e innovazione nel welfare aziendale
Giu 27, 2024
Roma, 27 giu. – Presso Spirit de Milan, DoubleYou ha celebrato il suo decimo anniversario dalla fondazione. All’evento hanno partecipato oltre 250 ospiti, tra cui rappresentanti di aziende clienti, fornitori, partner e membri del mondo DoubleYou e Zucchetti. 

La storia di DoubleYou è un’avventura umana e imprenditoriale: fondata a Milano nel 2014 da Stefano Casati e Umberto Cassinari, l’azienda è cresciuta fino a contare oggi ben 95 professionisti dedicati. Fin dall’inizio, la determinazione e la passione del team, supportate dalle aziende che hanno creduto nel progetto, hanno fatto la differenza. DoubleYou nasce con l’obiettivo di migliorare il benessere dei lavoratori e delle lavoratrici attraverso il welfare aziendale, una missione che è iniziata con un fatturato di 49.000 euro nel 2014, fino a raggiungerne uno di 12,4 milioni di euro nel 2023. La festa del suo decennale nasce proprio dalla volontà di celebrare il vero cuore del successo di DoubleYou, la sua community: collaboratori, partner e clienti che hanno condiviso e alimentato una missione comune. 

Uno dei pilastri del successo di DoubleYou è la sua piattaforma proprietaria ZWelfare, che si è evoluta insieme all’azienda: dai primi 360.000 euro gestiti sotto forma di crediti welfare nel 2015, il volume è esploso, raggiungendo il miliardo di euro sulle piattaforme welfare in questi dieci anni. Questo è stato possibile grazie al continuo scambio di valore con le aziende che hanno riconosciuto la qualità dei servizi di DoubleYou, aiutandola a crescere e migliorare continuamente. L’azienda, leader nel settore del welfare aziendale, mette a disposizione delle imprese una gamma completa di servizi legati al benessere di lavoratori e lavoratrici, dalla consulenza HR alla gestione dei Flexible Benefit, dal Mobility Management fino a iniziative legate alle politiche di Diversity&Inclusion. Ogni servizio è stato sviluppato e perfezionato grazie alle collaborazioni con le aziende clienti che hanno sempre valorizzato l’importanza di stare al passo con l’evoluzione dei bisogni ed esigenze dei loro lavoratori e lavoratrici. In un mercato che valorizza sempre più il benessere delle persone, DoubleYou si distingue per la sua capacità di migliorare concretamente l’equilibrio tra vita e lavoro delle aziende italiane di ogni dimensione. 

A maggio 2024, inoltre, DoubleYou ha lanciato il suo primo Osservatorio sul Welfare Aziendale, un documento che analizza il welfare nel contesto del nuovo mondo del lavoro: l’obiettivo è quello di esaminare i trend e comportamenti relativamente ai progetti di welfare di lavoratori e lavoratrici e delle aziende italiane, offrendo una visione completa e integrata basata sui dati raccolti dalla gestione di 

migliaia di progetti aziendali. Con un campione di oltre 2.500 aziende clienti e 500.000 lavoratori, l’Osservatorio rappresenta una risorsa preziosa per chi opera nelle risorse umane, fornendo insights e best practice utili per ottimizzare le iniziative di welfare. Non un semplice documento dunque, ma un faro guida per le aziende italiane, che riflette l’impegno di DoubleYou e del Gruppo Zucchetti nel fornire analisi dettagliate e aggiornate. 

DoubleYou, oltre ad essere un’azienda di successo, è anche una realtà di persone dedicate a costruire un futuro migliore per tutti, dove il lavoro non è solo una fonte di reddito, ma soprattutto una fonte di benessere e soddisfazione personale. “Dieci anni fa, quando io e Umberto abbiamo deciso di avviare questa impresa con le nostre sole forze, non avremmo mai immaginato di arrivare così lontano – racconta Stefano Casati durante il suo speech, CEO e Co-fondatore di DoubleYou – guardando indietro, non solo vedo la crescita di DoubleYou, ma anche quella delle persone che ne fanno parte. Abbiamo affrontato sfide, celebrato successi e, soprattutto, siamo cresciuti insieme. È stato un viaggio incredibile e ciò che lo ha reso davvero speciale sono state proprio le persone, il cuore pulsante di questo percorso.” La serata allo Spirit de Milan è stata un’occasione per celebrare i successi raggiunti di DoubleYou, che continua a tracciare la rotta per un futuro del lavoro che sia più inclusivo, equo e accessibile a tutti, dimostrando che il benessere dei dipendenti non è solo un obiettivo aziendale, ma una vera e propria filosofia di vita.