Firenze, Schmidt annuncia querela contro assessore Dem – askanews.it

Firenze, Schmidt annuncia querela contro assessore Dem

Funaro: “spero sia uno scherzo” Gianassi: ‘da Giorgio fatti veri’
Giu 20, 2024
Firenze, 20 giu. (askanews) – Ultime schermaglie di campagna elettorale, a Firenze, dove il candidato di centrodestra Eike Schmidt ha annunciato una querela per diffamazione nei confronti dell’assessore uscente Andrea Giorgio, coordinatore della segretaria regionale del Pd. Giorgio ha affermato che con Schmidt sindaco entrerebbero in Consiglio Comunale almeno tre esponenti dell’estrema destra, quindi “razzisti”.

“Mi auguro che la querela annunciata sia uno scherzo perché l’assessore Giorgio non ha fatto altro che certificare la realtà. Se Schmidt venisse eletto sindaco, il candidato di Casapound entrerebbe in Consiglio Comunale. E’ una certificazione”, ha replicato Sara Funaro, durante il duello elettorale ospitato dalla TgR.

“Schmidt si definisce civico ma è appoggiato dai partiti di centrodestra, come io lo sono dai partiti” di centrosinistra, ha peraltro aggiunto Funaro.

La levata di scudi Dem arriva anche da Roma: “Giorgio ha ricordato, e non è smentibile, che potremmo trovarci in Consiglio comunale persone condannate per razzismo e persone che hanno militato e sono sostenute da movimenti estremisti e neo-fascisti”.