Pitti Uomo, Green George presenta la spring summer 2025 – askanews.it

Pitti Uomo, Green George presenta la spring summer 2025

Eleganza senza tempo e praticità informale
Giu 11, 2024
Roma, 11 giu. – Green George, eccellenza marchigiana nel mondo della calzatura, fondata nel 1971, presenta al Pitti 105 la Spring Summer 2025.
Protagonista della collezione e modello iconico del brand è il mocassino che vive di morbidi pellami di vitello lucidi, camosci sfoderati leggerissimi, ma anche di pelli rigide che ridefiniscono i canoni del Penny Loafer, sempre caratterizzato dalla speciale lavorazione Blake che dona alla calzatura maggiore flessibilità e resistenza.

Non mancano le classiche Derby 5 fori, che rispondono perfettamente alle esigenze moderne , con modelli che uniscono qualità, eleganza e comfort per un uso quotidiano. Realizzate in pellame lucido nero e caratterizzate da una suola in cuoio verde, firma distintiva di Green George, vnegono proposte in entrambe le costruzioni Blake e Blake-Rapid, che assicurano non solo resistenza, ma anche impermeabilità.

I modelli timeless, patrimonio del brand, di volta in volta vivono in nuove sperimentazioni senza snaturare la precisa cifra estetica di Green George, un Made in Italy che asseconda una visone poetica e tende sempre alla perfezione. Ne è un esempio il modello da barca in morbido camoscio color tortora, un’ode al comfort e allo stile senza tempo per chi cerca un’eleganza discreta e un comfort impareggiabile.

Non mancano le proposte donna che, per la terza stagione consecutiva diventano parte integrante del DNA del brand, come le College dallo stile mannish in pelle nera, presentate sia con un design classico che in una proposta più rock dal fondo in gomma leggera e lavorazione Blake. A definire l’essenza della raffinatezza con i mocassini realizzati in morbidi e pregiati camosci e suola verde ad iniezione gomma rossa, segno distintivo di Green George. Completamente sfoderati, donano freschezza e morbidezza, rendondosi adatti a qualsiasi occasione

Stile, eleganza, ricerca e qualità sono parte integrante di un processo produttivo in cui l’unica regola è l’eccellenza.