Roma, 10 giu. (askanews) – “A Bari non c’è stato nessun disastro, il centrosinistra è al 70 per cento, la destra che governa il Paese sta al 30 per cento, noi abbiamo contribuito a questo risultato”. Lo ha detto Michele Laforgia, candidato civico di sinistra alla carica di sindaco di Bari, appoggiato da Sinistra italiana e M5S, in una dichiarazione nella quale riconosce “il grande risultato del Pd e di Vito Leccese”. Leccese è il candidato democratico col quale avrebbe dovuto misurarsi nelle primarie, poi saltate proprio per decisione di Laforgia come reazione agli arresti che hanno colpito alcune liste civiche di centrosinsitra che avrebbero preso parte al processo di scelta del candidato del “campo largo”.
“Nessun disastro”, ha rivendicato quindi Laforgia, per la decisione di correre divisi, ed ha aggiunto: “Avendo una sola parola nella vita professione e in politica, avendo dichiarato che Vito Leccese avrà il mio sostegno e penso il sostegno di tutte le liste che hanno appoggiato la mia candidatura se si andrà come pare al ballottaggio”.
“Noi – ha aggiunto il penalista pugliese – non intendiamo concludere il nostro percorso, saremo più forti e più presenti nel prossimo consiglio comunale e intendiamo lavorare per il cambiamento in meglio che tutti abbiamo detto di volere per questa città”.