Firenze, Funaro: prudenza, ma exit poll ben superiori a sondaggi – askanews.it

Firenze, Funaro: prudenza, ma exit poll ben superiori a sondaggi

“Come abbiamo sempre detto la sfida è tra noi e Schmidt”
Giu 9, 2024
Firenze, 9 giu. (askanews) – “Ci vuole prudenza, ma è chiaro che rispetto ai sondaggi che stavano girando nelle ultime settimane i dati degli exit poll sono migliori, molto positivi e c’è soddisfazione. Ora dobbiamo metterci a raccogliere giorno per giorno ogni voto dei nostri cittadini. Il dato di fatto è che, come abbiamo sempre sostenuto, la sfida era tra noi e il candidato della destra”. Lo ha detto, parlando con i giornalisti nella sede del suo comitato elettorale, Sara Funaro, candidata del Pd e di altre forze del centrosinistra a sindaca di Firenze.

“Noi -ha aggiunto Funaro- abbiamo fatto una campagna elettorale raccontando la nostra visione della città e mostrando i nostri valori. Premesso che sono sempre exit poll, mi sembra che questo sia stato riconosciuto. Aspettiamo i risultati finali”.

“Firenze è una città che ha devi valori importanti e sono sicura che noi li possiamo rappresentare. L’avversario”, cioè Eike Schmidt, “finora ha detto tanti slogan, ha mantenuto un livello di campagna elettorale molto basso, senza contenuti, senza programma”, ha concluso Funaro.