Pitti Uomo, SUNS presenta la collezione SS25 – askanews.it

Pitti Uomo, SUNS presenta la collezione SS25

Le parole chiave sono color, fabric, detail and form
Giu 6, 2024
Roma, 6 giu. – La collezione uomo SUNS SS25 si immerge nell’essenza del club, un luogo dove nasce un profondo senso di appartenenza e comunità. È il modo ideale per esplorare e viaggiare in libertà, senza mai perdere di vista comodità e comfort.
Le parole chiave della collezione sono color, fabric, detail and form. Nuovi jersey tecnici, performanti, leggeri super strech e confortevoli, materiali che si adattano al corpo con una chiara immagine pulita ed elegante.
I capispalla presentano delle termo nastrature interne, per avere maggiori garanzie di water proof.

Grande attenzione sui dettagli per rendere i capi sempre più riconoscibili.
Il lavoro importante di questa collezione è la cura e l’attenzione su diverse categorie merceologiche per poter avere una chiara immagine dell’uomo suns. Pantaloni, giacche e camicie lavorati su tessuti confortevoli arricchiscono la collezione uomo, alcuni capi sono richiudibili e facilmente trasportabili costruiti per un uomo sempre pronto e dinamico.
I colori come arancio, rosa, giallo lime e petrol si mescolano con il blu, il nero e il sabbia per poter donare un’immagine sempre sobria ma contemporanea.
Le zip black water-proof sono lavorate su nastro e catena arancio fluo visibile e riconoscibile solo dalla parte interna. Altri elementi distintivi sono il parasudore interno e la pinnetta laterale sempre di colore arancio colore identificativo del brand.

Oltre al nostro classico logo, il nuovo patch rettangolare è costruito su una base lycra accoppiata con logo termo applicato. L’utilizzo di questo nuovo patch dona ai capi maggiore eleganza e carattere. La collezione beachwear si arricchisce di modelli e materiali nuovi, un nylon seersucker stampato con grafiche tonali e il cinturino è sempre a righe bianco/blu. Un nylon super leggero e cangiante richiudibile in tasca per un uomo che ama vestire comodo e con una immagine lux. Ultima novità è il costume rivisitato dal nostro storico più lungo più over con strappo laterale e con un elastico cinturino logato in tono al nastro elastico nero.
Il colore nel beachwear è importante con una gamma di colore e di nuance che rafforzano il dna del brand.
La donna Suns è una persona eclettica e dinamica, che viaggia per lavoro ma anche per passione. Il suo guardaroba, deve essere comodo, con outfit semplici ma non scontati che deve donarle un aspetto sofisticato e femminile.

Le vestibilità sono morbide ma con tagli molto contemporanei e ricercati, nulla è casuale o banale.
Tutti i capi sono costruiti per mettere in risalto la sua femminilità pur rimanendo confortevoli.
I tessuti tecnici all’avanguardia, sono perfetti per le sue esigenze perchè non si stropicciano, traspirano e sono stretch, alcuni capispalla sono realizzati con materiali comfort partendo dal soft Shell rifiniti nei dettagli con termonastrature per rendere questi modelli molto leggeri all’indosso oltre che estremamente dettagliati e sono waterproof.
I capi iconici, come il trench oltre al soft Shell, viene anche proposto in versione Scuba Superlight, sempre con termonastrature al quale viene aggiunto il tocco di colore arancio fluo che identifica il marchio.
Per agevolare il dinamismo della nostra Donna sono stati realizzati anche spolverini e giubbini con Lycra Superlight Bistretch, materiale alquanto traspirante realizzati con la possibilità’ di essere richiusi su se stessi per maggior praticità nel prendere il meno spazio possibile una volta messi in valigia.
La giacchia trapuntata a sandwich per l’attacco di stagione (60gr) particolare nel suo ricamo allover di fiori che giocano e si mescolano con il marchio, e, per renderla maggiormente elegante, il capo può diventare una mantella.
Per la categoria delle felpe e delle t-shirt vengono usati tessuti leggerissimi, quasi impalpabili uniti o con microstrutture e dalle composizioni pregiate: Lyocell, Seta, Cotone Pima, Lycra traspirante.
Un occhio di riguardo nello sviluppo dei pantaloni con ampia scelta nelle vestibilità e tagli.

Realizzati in Lycra opaca Superstretch, antistropiccio e altamente traspirante e indossati donano una sensazione di estremo confort. Il colore è sempre stato il tema predominante di Suns, e in questa collezione ci sono due palette distinte: la prima, più elegante, con una cartella colore con tonalità pastello come il light green, sky e onion passando per il bianco e poi finire verso il coccio; la seconda invece che coinvolge il beachwear e la parte più’ sportwear della collezione, tocca tonalità più frizzanti e divertenti, dove la parola “light “ che precede il nome del colore è importante perchè vuol far capire che si è partiti da colori vivaci per poi lavorarli fino a scaricarli molto per dare ai capi un aspetto fresco senza perdere quella nota colorata, anzi rendendola sofisticata, qui troviamo il light mint, il light peach e il light fuxia tagliati da qualche tocco di bianco e l’indimenticabile colore arancio fluo.