Solidarietà, valanga di click per la charity dinner Anlaids – askanews.it

Solidarietà, valanga di click per la charity dinner Anlaids

Foto e video rilanciate sui social. “Per la salute di ognuno”
Giu 3, 2024

Roma, 3 giu. (askanews) – Una valanga di click per la serata di solidarietà in favore dell’Anlaids Lazio che si è tenuta nel Salone Centrale della Gallera Nazionale di Arte Moderna di Roma. Su Instagram le campagne per raccogliere fondi per finanziare le attività di prevenzione all’infezione da Hiv e di lotta all’Aids hanno registrato, considerando solo l’attività organica, 597.612 utenti unici che hanno visto i post; con 430.880 profili raggiunti; 1.443 interazioni e 116.732 impression. Questi numeri confermano che l’evento fisico, la ‘Charity Dinner’, ha potuto trovare massima amplificazione attraverso i social sfruttando la capacità di diffusione di contenuti di pubblica utilità attraverso i profili delle tante personalità e volti noti presenti.

Insomma geniale è stata l’intuizione del presidente Anlaids Lazio, Gianluca De Marchi, di usare la potenza di fuoco social degli ospiti per arrivare ai giovani attraverso il linguaggio che è a loro più vicino. Per questo tanti ospiti vip, dalle cantanti Emma e Malika Ayane alle showgirl Alessia Marcuzzi, Elena Santarelli ed Alba Parietti, passando per le attrici Claudia Gerini, Vittoria Puccini, Margherita Buy, Giulia Bevilacqua. Con rappresentanti del giornalismo come Pascal Vicedomini e Myrta Merlino, Alberto Matano; della cultura, Ivan Cotroneo; la comica Michela Giraud; ed ambasciatori dello sport quali Marco Tardelli, Andrew Howe, Martin Castrogiovanni.

“Di tutto per la salute di ognuno”, è stato ripetuto. L’importante è stata la promozione della prevenzione e del test rapido ‘Fallo per la tua salute’ e ‘Proteggi te stesso e gli altri’.