Roma, 31 mag. (askanews) – I più prestigiosi palazzi di Milano hanno accolto dal 1° maggio scorso i maxi-impianti pubblicitari on air con un obiettivo nobile: catturare l’attenzione dei cittadini sull’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, primo IRCCS oncologico in Italia, come stabilito dalla classifica del Ministero della Salute. “Il mio ringraziamento va in particolare ad Acone Associati e a Coo’ee, attraverso i quali abbiamo implementato anche quest’anno la campagna 5xmille che ci permette di veicolare un messaggio importante: tutti, infatti, devono sapere che nel nostro Istituto la ricerca ha un ruolo fondamentale e va supportata perché ci consente di sviluppare nuove strategie terapeutiche e aumentare le chances di cura per le malattie oncologiche” – sottolinea Gustavo Galmozzi, Presidente Istituto Nazionale dei Tumori di Milano – “Attraverso questa campagna, è stata colta la nostra esigenza di sottolineare anche il ruolo primario dei cittadini nel finanziamento dei progetti di ricerca, che rappresentano un investimento nel futuro della prevenzione, diagnosi e cura dei tumori”. Secondo gli ultimi dati disponibili, l’Istituto Nazionale dei Tumori nel 2022 ha raccolto per quanto riguarda le donazioni attraverso il 5 per mille, 3.616.668 euro, in aumento rispetto all’anno precedente, con 3.488.159 euro. Nell’arco di dieci anni, tra il 2012 e il 2022, è stato registrato un incremento del 68%. Per devolvere all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano il 5 per mille, va indicato nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi il codice fiscale: 80018230153. Per informazioni www.Istitutotumori.mi.it.