Pitti Uomo, Lotto Leggenda presenta i modelli per la SS25
Losanga e Tokyo: storia e innovazione al centro della collezione
Mag 30, 2024
Roma, 30 mag. – In occasione di Pitti Immagine Uomo, Lotto Leggenda presenta i modelli iconici della SS25 che si distinguono per essere una reinterpretazione dei classici del brand, fondato più di 50 anni fa.
Il punto di forza della collezione e delle linee Losanga e Tokyo è l’attenzione ai dettagli e la scelta accurata di materiali esclusivi e di alta qualità, ne sono un esempio la nappa leggera e la vera pelle scamosciata. Usate al vivo senza fodera regalano una sensazione avvolgente di comfort e morbidezza, ideali per uno stile fresco ed estivo e dall’estetica senza tempo.
La nuova linea Losanga celebra i momenti indimenticabili dello sport, mentre Tokyo rappresenta l’eredità sportiva del running, prendendo spunto dai modelli delle scarpe da corsa degli anni ’80, reinterpretate oggi in chiave contemporanea.
La linea Losanga viene proposta con un design oversize del logo che risponde perfettamente ai trend del momento: ogni modello racconta un evento memorabile della storia sportiva di Lotto. Tra questi spicca la Losanga ’76, un tributo alla vittoria italiana della Coppa Davis di quell’anno.
Il modello Tokyo si ispira al mondo del running degli anni ’80 e alla vibrante atmosfera giapponese della città di cui portano il nome, patria di alcuni tra i più grandi successi che hanno fatto la storia del brand. La presenza dei caratteri giapponesi dona un tocco unico e particolare alla linea dal sapore classico e senza tempo.
Losanga ’76 evoca lo stile classico delle scarpe da tennis degli anni ’70 a cui si ispira. Il dettaglio delle linguette posteriore e anteriore di colore nero aggiunge un tocco di modernità.
Losanga ’76 Furry 1 attinge allo stile senza tempo delle scarpe da tennis degli anni ’70 e offre un tocco di raffinatezza ed originalità grazie alla sua tomaia in pelle in una nuance chiara ed estiva, che crea una scarpa sofisticata e di classe.
Tokyo Ginza Pure racconta il mondo del running degli anni ’80: presenta una suola voluminosa e un design classico che catturano l’essenza dello sportswear vintage, reinterpretando con maestria i dettagli iconici delle scarpe da corsa di quell’epoca. Le nuance ton sur ton di grigio e verde conferiscono un’eleganza senza tempo, perfetta per chi cerca un look urban chic distintivo. I materiali ricercati, morbidi e leggeri, creano una sensazione avvolgente di comfort, mentre i caratteri giapponesi completano il design, evocando l’atmosfera unica e vibrante della città di Tokyo.