Pitti Uomo, Capobianco: 20 anni di natural lifestyle – askanews.it

Pitti Uomo, Capobianco: 20 anni di natural lifestyle

La naturalezza come scelta di stile
Mag 27, 2024
Roma, 27 mag. – Dal 2004, l’azienda italiana con sede in provincia di Bergamo, ricerca materiali naturali e seleziona colori ispirati alla natura, per raggiungere il comfort della vestibilità e l’eleganza dei capi in perfetto Natural Lifestyle, invenzione stilistica del brand Capobianco.

La costante ricerca nello sviluppo di forme e di materiali innovativi in grado di comunicare in modo coerente la personalità del brand continua a guardare ad un uomo informale, che mai perde eleganza e che sempre trova nella natura una fonte di equilibrio e serenità.

L’azienda, sin dalla sua nascita, ha sempre guardato alla sostenibilità dei capi e all’ impegno nella tutela dell’ambiente e nell’etica della produzione, dando preferenza a materie prime pregiate e di origine italiana.

Il colore permea trasversalmente le collezioni e per la primavera estate 2025 garantisce accostamenti impeccabili.

I capispalla si distinguono per un gusto essenziale e pulito mentre la vestibilità dei pantaloni si ammorbidisce.

Per la prossima stagione Capobianco pone il focus sui suoi capi must have dallo stile minimal chic sia nella scelta dei materiali che nella cura dei dettagli: a partire dal taglio fino alla finalizzazione di ogni singolo dettaglio, ogni capo del brand è espressione pura del vero Made in Italy di eccellenza.

The Iconic-Chic: il blouson. Il capo iconico del brand è proposto in diverse e pregiate lavorazioni e in materiali esclusivi: dal classico e freschissimo nido d’ape declinato in sei colori estivi, ai tessuti pregiati in leggerissima maglia di lino tinto in filo, al morbido e super chic Principe di Galles.

The Easy-Chic: il blazer. In alternativa alla giacca e in chiave easy-chic il blazer Capobianco è completamente sfoderato e destrutturato, proposto a mono o doppio petto.

Realizzato in pregiati tessuti jersey: dal leggerissimo filo di scozia, ai misti lino nelle varie lavorazioni, dal nido d’ape alla riga, al sempre classico disegno Principe di Galles, alla micro-fantasia jacquard. Ogni blazer è morbido, leggero e pregiato.

The Sporty-Chic: il bomber. Reinterpretato in chiave elegante come alternativa alla giacca, il bomber viene proposto nella classica versione con collo baseball e polsi e fondo in maglia a coste, o nella più moderna interpretazione con polsi e collo a camicia, realizzato in leggerissima lana superfine 120’s, oppure in leggerissimo lino crépe effetto cangiante o effetto denim, per finire con un disegno tartan super-chic in misto lino.

The Ecletic-Chic: il gilet. Il must-have della collezione per la primavera estate 25 viene realizzato in varie versioni.

In pregiata lana superfine 120’s, nel più tecnico poliestere elasticizzato water-resistant, reversibile in nylon e jersey di puro cotone e nella bellissima e preziosissima versione in alcantara e cotone.

The Essential-Chic: il pantalone. Fedele allo stile del brand il pantalone è sempre comfort. A coulisse con elastico in vita, realizzato in diversi materiali a partire dalla leggerissima e ingualcibile lana Super 120’s, all’estivissimo in 100% lino, entrambi presenti anche nella versione bermuda e abbinati alla fresca e leggera over-shirt.

Pensata per il viaggio la versione tecnica in poliestere elasticizzato ingualcibile ed extra-comfort.

Classico, il modello realizzato in leggerissimo tessuto misto lino tinto in capo, dove le forme si fanno più morbide e assecondano lo stile contemporaneo congiunto al bisogno di freschezza.

The Comfort-Chic: la tuta elegante. Emblema del comfort-chic, la tuta per Capobianco è un vero e proprio abito per il tempo libero.

Proposta in diverse versioni con e senza cappuccio è abbinata al panta-coulisse classico oppure al cargo anche nella versione bermuda.

I materiali vanno dalla top di gamma in pregiato tessuto di seta e cotone al Principe di Galles, oppure nelle diverse versioni in freschissimo tessuto misto lino a nido d’ape o jacquard.

Più classiche le interpretazioni in pregiato cotone Supima tinta unita, quella bicolore oppure in fantasia a righe verticali.

Non mancano le versioni in leggerissima e pregiatissima super 120’s leggermente elasticizzata e quella più tecnica in polietere elasticizzato, resistente all’acqua.

“Il valore di un capo è un’armonia di elementi, che spaziano dai materiali con cui è realizzato ai dettagli che lo caratterizzano, dalle colorazioni, al design. Le linee guida sono lo stile ed il comfort, i nostri capi devono essere indossati con piacere devono emozionare per la loro bellezza ma soprattutto per la loro confortevolezza. Ad ispirarci sono valori che vanno oltre il concetto di moda fine a sé stessa: il culto del prodotto, la ricerca della qualità e naturalità dei materiali, l’amore per il “bello” di ciò che ci circonda, che sia frutto della creazione o dell’ingegno umano, di un panorama o di un’opera d’arte, di una passeggiata nella natura, respirando profumi e godendo dei colori, indossando un capo che ci fa sentire bene con noi stessi. Pensiamo alle nostre creazioni come a dei piatti stellati, tutto parte dalla qualità delle materie prime, il resto è passione, gusto e stile. Il comfort e l’eleganza sono il nostro mantra, l’arte e la natura le nostre fonti di ispirazione.

Da 20 anni utilizziamo questi ingredienti nel nostro modo di fare moda, guardando con entusiasmo al futuro e alle nuove tendenze, ma fedeli alla migliore tradizione del “Made in Italy”.