Roma, 21 mag. – Gens Aurea S.p.A., società leader nel settore della compravendita di preziosi in oro, argento e operatore professionale in oro iscrittonell’elenco tenuto dalla Banca d’Italia, è presente sul mercato dal 1999. Azienda italiana attiva in diversi paesi europei, è il più grande stakeholder nel settore dell’oro e dei preziosi grazie ai suoi brand: OroCash, Luxury Zone, Alfieri & St.John, OroCaja(Spagna), SuperEfectivo (Spagna), OuroCaixa (Portogallo), Pegno Sicuro, Aurea Invest e da oggi anche GioiaPura.
Gens Aurea S.p.A. si conferma un’azienda in crescita costante che ha chiuso il 2023 con oltre 450 punti vendita in 5 diversi paesi e con un ammontare dei ricavi pari a 260,1 milioni di euro con unebitda di 23,1 milioni.
I risultati ottenuti hanno confermato il primato di Gens AureaS.p.A. nel settore, in Italia e all’estero, e hanno dato lo stimolo peruna nuova sfida con l’acquisizione del brand GioiaPura, la famosa gioielleria online italiana che, nata nel 2001, raggiunge sul proprio e-commerce oltre 20 milioni di visite l’anno, con una base di circa 700mila clienti tra italiani e stranieri.
“Siamo entusiasti dell’acquisizione di GioiaPura, una solida realtà italiana con cui condividiamo importanti sinergie, sia in termini di piattaforma di acquisto e logistica, ma anche in termini di miglioramento dell’offerta per il consumatore finale. Il deal ci permetterà di diventare il primo player nel mondo del gioielloanche nel settore e-commerce. Per GioiaPura prevediamo nel triennio 2025 -2027 un aumento dei ricavi del 50% e un aumento della redditività lorda di circa 2 milioni di euro.” – commenta l’AD di Gens Aurea S.p.A. Fabio Godano.
“Oggi è la felice conclusione di un lungo percorso di crescita dell’azienda che ho fondato. Il nostro know-how italiano e tutto il lavoro degli ultimi 23 anni proseguiranno così con una nuova proprietà di cui condivido la visione e il piano di crescita.” – afferma Davide Franco, GioiaPura.
Gens Aurea continuerà a concentrarsi sull’eccellenza operativa, sulla soddisfazione del cliente e sull’innovazione, mantenendo sempre al centro dei propri sforzi l’impegno per la qualità e l’integrità.