Napoli, 21 mag. (askanews) – “C’è rammarico per la mancata approvazione del sisma bonus” e “continuerò a cavalcare la mia proposta per chiederlo per i Campi Flegrei”. A dirlo, in conferenza stampa, il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni.
“Stiamo facendo una verifica agli edifici privati ma non abbiamo alcun elemento, ad oggi, che possa garantire a un privato di permettersi di mettere in sicurezza eventuali criticità che possano nascere sulle sue proprietà. Noi perseguiremo su questa strada, avrò modo di incontrare il ministro Musumeci nei prossimi giorni. Andremo avanti sulla strada del sisma bonus perché è una necessità di fatto, poi ognuno si assumerà le sue responsabilità. Se ci sono altre parti d’Italia che hanno beneficiato del sisma bonus, non posso immaginare perché i Campi Flegrei non debbano avere lo stesso trattamento”, ha proseguito il primo cittadino puteolano.
Manzoni ha poi spiegato di aver sentito il ministro alla Protezione civile, Nello Musumeci, al quale ha detto “senza mezzi termini” che “devono darci lo strumento per poter intervenire sugli edifici privati. Da questo punto di vista sarò petulante e sicuramente metteremo in campo tutto quello che è nelle nostre possibilità”, ha concluso.